Home » Sport » Parma Calcio » Giorgino: “La rete più bella? La promozione”

Giorgino: “La rete più bella? La promozione”

Davide GiorginoNel ritiro di Pinzolo, mentre in città la quota abbonati si accinge a superare i 2mila, al termine dell’allenamento mattutino odierno, ha parlato il centrocampista Davide Giorgino, oggi a riposo per una contusione rimediata ieri durante la partita amichevole con la Virtus Bolzano:

“Non vedevo l’ora di ricominciare, dopo gli ultimi mesi di stop per infortunio della scorsa stagione..Ognuno di noi lavora per cercare di essere indispensabile, anche se quanto più conta è il collettivo. Ben sapendo che quest’anno, con gli innesti che ci sono stati giustamente, l’organico ha più qualità ed esperienza. Nella zona centrale del campo ho giocato in diversi ruoli nella mia carriere, pure nel 3-5-2 come mi sta provando mister Apolloni.

Da questo punto di vista, non ho problemi. Siamo già un bel gruppo affiatato. Molto nuovi giocatori, praticamente tutti, sono stati ex compagni di tanti di noi o avversari. Ci si conosceva. La società integrerà ancora la rosa, come è opportuno e normale, seppur non sia semplice dire quanti elementi ancora manchino. Per esperienza personale, osservo che non bisogna farsi ingannare dai nomi altisonanti. A volte i nomi possono, appunto trarre in inganno. Ogni campionato, ogni categoria, fa storia a sé. E’ meglio scegliere giocatori funzionali alla categoria e, magari, qualche nome in meno. Il giusto mix.

Il 7 agosto per il derby di Coppa Italia al Tardini con il Piacenza non saremo al top, come del resto penso i nostri avversari. Abbiamo, ora, due amichevoli importanti, con squadre di Serie A e Serie B, in cui testeremo la nostra condizione fisica. Al Tardini, con il Piacenza in Coppa, di fronte ai nostri tifosi riceveremo un’iniezione di fiducia e dovremo noi ricambiarla a loro. Qui a Pinzolo, rispetto a Collecchio, non c’è l’afa e c’è una temperatura e un ambiente che consentono il recupero in tempi più brevi. Stiamo lavorando molto sulla qualità degli allenamenti piuttosto che sulla quantità anche con il supporto di strumentazione e tecnologie all’avanguardia.

Personalmente firmerei per non segnare nemmeno un gol, come mi è capitato l’anno scorso e concludere la stagione come la passata, con il risultato che ci prefiggiamo come obiettivo”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*