Home » Senza categoria » Tentano di rapinare donna in stazione: due denunce, espulso tunisino

Tentano di rapinare donna in stazione: due denunce, espulso tunisino

treno-di-notte-300x225Sono stati identificati e denunciati a piede libero due uomini,  di nazionalità rumena e tunisina,ritenuti responsabili, in orario notturno, di tentata rapina in concorso ai danni di una viaggiatrice rumena a bordo di un treno in sosta.

I fatti, lo scorso inverno quando la cittadina rumena, intorno all’una di notte, si rifugiò su un convoglio in sosta al binario 8 della stazione di Parma dopo essere stata aggredita, mentre era in attesa del treno, e dal proprio rifugio chiamò il 113.

La donna aveva raccontato di essere stata minacciata con un coltello e presa a pugni a scopo di rapina: poi le su grida, che attiravano l’attenzione dei senza tetto riparati nel vagone, avevano messo in fuga i due.

Alla Polfer, non era rimasto che controllare le immagini di videosorveglianza e ascoltare i testimoni, individuando il soggetto di origine tunisina all’interno della stazione ferroviaria alcun giorni dopo, poi, il “socio” romeno.

Fotografati, e riconosciuti dalla vittima, i due soggetti, privi di una regolare residenza nel territorio nazionale e con a carico diverse pendenze penali, sono stati denunciati per tentata rapina aggravata in concorso.

Per il  tunisino denunciato, cui era stato negato in passato il rinnovo del permesso di soggiorno, è scattato anche il decreto di espulsione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*