Home » Cronaca 1 » Dopo Parma – Mezzolara, il “deb” Mazzocchi: “Ci siamo innervositi troppo”. Parole e VIDEO

Dopo Parma – Mezzolara, il “deb” Mazzocchi: “Ci siamo innervositi troppo”. Parole e VIDEO

Il nuovo giocatore crociato, Pasquale Mazzocchi, nella partita pareggiata oggi allo stadio Ennio Tardini dal Parma Calcio 1913, ha giocato per la prima volta da titolare con la maglia crociata, dopo aver esordito già nelle precedenti partite:

“Abbiamo sbagliato a innervosirci un po’ troppo, perché non trovavamo la via del gol. Sono uscito per crampi. Penso che la mia sostituzione fosse, comunque, programmata. Non giocavo una partita intera da almeno tre mesi”.

Riccardo Musetti, oggi, contro il Mezzolara, allo stadio Ennio Tardini, è entrato nell’ultima parte di gara per cercare di dare maggior peso in attacco alla squadra crociata, che non riusciva a passare in vantaggio.

Lui è anche riuscito a segnare, nei minuti di recupero, ma la sua rete è stata annullata dall’arbitro, perchè giudicato in posizione irregolare:

“Il Mezzolara ha fatto una buona gara, ci ha messo in difficoltà. Hanno preparato una partita con i cinque dietro. Noi abbiamo fatto fatica. Ci siamo innervositi e non abbiamo giocato come al solito. Siamo stati frettolosi. In questo modo abbiamo fatto il loro gioco. A volte bisogna fare anche i complimenti alla squadra avversaria. Oggi non abbiamo fatto benissimo, però siamo sempre primi. Abbiamo nove punti sulla seconda, non bisogna fare drammi. Sul gol che mi hanno annullato all’ultimo minuto, ero convinto fosse regolare, perché di solito da corner è difficile essere in fuorigioco. Ho capito che non lo era mentre esultavo sotto la Curva Nord e davanti a me avevo un tifoso che non gioiva e mi indicava con il dito il segno del ‘no’”.

Parma, 31 Gennaio 2016 – L’analisi di mister Luigi Apolloni del pareggio casalingo odierno (0-0) con il Mezzolara:

Sicuramente oggi la prestazione non è stata ottimale. E’ successo quello che è accaduto all’andata con il Mezzolara, dopo una buona vittoria contro l’Altovicentino. Pericoli non ne abbiamo corsi. Loro hanno chiuso le nostre fonti di gioco schierandosi in un modo diverso rispetto alle partite precedenti, con un inedito 3-5-2. Al di là dell’avversario, non mi sono piaciuti gli atteggiamenti in alcuni frangenti, in cui dovevamo essere più squadra. Non abbiamo sfruttato alcune occasioni in cui avremmo potuto fare gol. Abbiamo fatto troppo poco per vincere. La squadra era stata avvertita che il Mezzolara sarebbe venuto qui cercando di non permetterci di sfruttare le nostre qualità. Dovremo essere bravi a lavorare durante la settimana, sapendo che gli altri punteranno a innervosisci con ostruzionismi, calci o minacce, ma questo nel calcio c’è sempre stato. Oggi siamo mancati nel velocizzare alcune azioni. Delle decisioni arbitrali non parlo. Non eravamo lucidi. Probabilmente questa è una pecca mia per non essere riuscito ad alzare la tensione nel modo giusto. Sono il responsabile, mi prendo le mie responsabilità”.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*