Home » Cronaca » Permessi di sosta: proroga per il rinnovo al 31 gennaio

Permessi di sosta: proroga per il rinnovo al 31 gennaio

1361946097721_0.JPG--proroga_rinnovo_permessi_sosta_e_transitoIl Comune di Parma fa sapere che fino al 31 gennaio 2016 viene prorogata la validità dei permessi di transito e sosta. 

Coloro che ancora non hanno rinnovato i permesso di transito e sosta nelle ZTL e nelle ZPRU, aventi scadenza il 31 dicembre 2015, avranno tempo fino al 31 Gennaio 2016 per farlo. Lo comunica l’Assessorato alla mobilità e ambiente a fronte dell’ordinanza n. 2058 del 29.12.2015.

“Ad oggi, grazie alla campagna di informazione “Salta la fila”,  – si legge in una nota – pensata da Infomobility per evitare il sovraffollamento e le lunghe attese per i rinnovi dei permessi, solo il 15 % dei 16.001 utenti si è presentato agli sportelli di Infomobility al DUC o presso la sede di viale Mentana. Più di 13.000 cittadini hanno scelto le modalità di pagamento alternative allo sportello, mostrando così l’efficacia della campagna di informazione.

Dunque un numero maggiore, rispetto allo scorso anno, ha scelto il pagamento online con carta di credito, in posta tramite il bollettino di conto corrente postale allegato alla lettera ricevuta a casa o tramite bonifico bancario”.

Si ricordano le modalità di rinnovo: attraverso il pagamento on line con carta di credito sul sito www.infomobility.pr.it, modalità da utilizzarsi per le ditte che desiderano ricevere la fattura. Tramite un bonifico bancario sul conto corrente di Infomobility: utilizzando il codice IBAN nella causale di versamento è necessario indicare il numero di permesso e la targa riportata sullo stesso (indicarne solo una se vi sono più targhe). Presso un ufficio postale utilizzando esclusivamente il bollettino di conto corrente precompilato allegato alla lettera ricevuta; non sarà ammesso l’uso di bollettini diversi. Ovviamente per bonifici bancari e bollettini postali sempre possibile l’utilizzo dell’home banking.
Nei giorni successivi al pagamento verranno poi inviati i bollini adesivi di colore argento da applicare sul permesso, nell’apposito spazio, sovrapponendoli per intero a quella dello scorso anno.
Per eventuali ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile inviare una email a permessi@infomobility.pr.it oppure chiamare il numero verde 800.238.630 attivo dal lunedì al venerdì, negli orari di ufficio: 8.30 – 13.00 e 14.00 – 17.00

 

MODIFICHE TEMPORANEE ALLA VIABILITA’ IN PIAZZA GARIBALDI PER LA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA DENOMINATA – “FINE ANNO 2015 E CAPODANNO 2016”.

Fino alle ore 20 del 4 Gennaio 2016 in Piazza Garibaldi, parte Sud, all’intersezione con Strada Farini:
istituzione del divieto di circolazione e del divieto di fermata eccetto mezzi accreditati alla manifestazione.
Dalle ore 8 del 31 Dicembre 2015 alle ore 8 del 1 Gennaio 2016 in strada Dell’università, da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi:
istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli (compreso ciclomotori e motocicli) eccetto mezzi accreditati alla manifestazione.

Rastrelliere portabibiciclette poste su tutta l’area pedonale di Piazza Garibaldi:
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.

Dalle ore 20.30 del 31 Dicembre 2015 alle 6 del 1 Gennaio 2016 e comunque fino a cessate esigenze in strada Mazzini, dall’intersezione con Via Cavestro a Piazza Garibaldi:
istituzione del divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata per i tutti i veicoli. Destituzione degli stalli di sosta riservati ai taxi.
L’area riservata alla sosta TAXI sarà spostata in Strada Mazzini – da Via Cavestro a Via Oberdan–. Istituzione del divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto mezzi di soccorso ed emergenza per i seguenti tratti stradali: Piazza Garibaldi; Strada Della Repubblica, da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio; Strada Garibaldi da via Dante a Strada Mazzini. Strada Mazzini, dall’intersezione con Via Oberdan a via Cavestro: istituzione del divieto di circolazione eccetto TAXI. Istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente per i seguenti tratti stradali: Borgo Leon D’oro; Borgo XX Marzo, da Strada Della Repubblica a Borgo Leon d’Oro; Borgo Bruno Longhi, da Strada Della Repubblica a Borgo Leon d’Oro; Borgo Giacomo Tommasini, da Strada Della Repubblica a Borgo S. Chiara. Inversione del senso di marcia per i seguenti tratti stradali: Via Oberdan; Str. dell’Università, tratto compreso tra via Oberdan e strada Cavestro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*