Home » CITTADINI INFORMATI » Puntellato il Ponte di Ragazzola: per il ripristino serve un milione di euro

Puntellato il Ponte di Ragazzola: per il ripristino serve un milione di euro

Ponte_Po_Punt_xweb-300x225Il Ponte Verdi sul Po, a Ragazzola, è stato puntellato, ma per ripristinare l’opera servirà ancora almeno un milione di euro.

Il Servizio Viabilità della Provincia di Parma –ha infatti reso noto che sono ormai conclusi i lavori, iniziati due settimane fa, di puntellamento dei traversi che sorreggono la trave di bordo fessurata del Ponte di Ragazzola, ma la circolazione resta a senso unico alternato, regolato da un semaforo, con una torre faro per evidenziare i due semafori e il rallentamento del traffico.

Gli uffici provinciali stanno predisponendo adesso il progetto di fattibilità per la sistemazione definitiva, a seguito delle indagini compiute, delle tre travi che risultano danneggiate. “Per i finanziamenti confidiamo fiduciosi nella Regione Emilia Romagna – – afferma il delegato provinciale alla Viabilità, Gianpaolo Serpagli – – alla luce del quadro economico che emergerà dallo studio di fattibilità, i costi si aggireranno probabilmente intorno al milione di euro”.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*