Home » Economia » “Come una volta”: bagno di folla per Tesla, l’auto del futuro. Poi anolini per tutti, e si accende l’albero di Natale

“Come una volta”: bagno di folla per Tesla, l’auto del futuro. Poi anolini per tutti, e si accende l’albero di Natale

IMG_3023Da una parte, il “Giubileo” cristiano, con le celebrazioni tutte cristiane per l’apertura a Roma della Porta Santa (leggi), dall’altra, in piazza, il giubilo dei sensi per l’esposizione di cibi tipi e la degustazione di anolini.

Ma anche per l’auto del futuro, che ha fatto bella mostra di se sotto i portici del grano, mentre il suo “papà”, Massimo Bagatti, esponente di Bct Auto, start up parmigiana dell’automotive, ne raccontava le caratteristiche.

L’auto del futuro è la Tesla, auto completamente elettrica, “figlia” della Silicon Valley, amata in tutta Europa, compresi i paesi del Nord, da sempre attenti alle innovazioni in favore dell’ambiente: in piazza dall’inizio di  “Come una volta” il gran mercato della biodiversità, aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 20 in piazza Garibaldi a Parma fino al 23 dicembre, non smette di attirare curiosi.

Nel corso della conferenza 
”Auto elettriche e ibride: BCT l’eleganza della sostenibilità”
Massimo Bagatti ha spiegato come l’obiettivo dell’azienda sia portare a Parma un nuovo modo di concepire l’auto: silenziosa, non inquinante ma estremamente veloce e dinamica. E poco costosa: una ricarica costa 5 euro, alla faccia dei pieni da “centino”.

Poi, spazio lo staff di “Io Parlo Parmigiano”, con gag, canzoni e giochi. Ed il gran finale, con l’accensione dell’albero di Natale e”Anolini per tutti”accompagnati da un bicchiere di lambrusco preparati dalla gastronomia “Noi di Parma”.

Per info: www.comeunavoltaparma.it.

2015 12 08 pizzarotti paci casa folli accensione albero1L’ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE – Si è acceso martedì pomeriggio l’Albero di Natale di piazza Garibaldi: “si apre oggi l’Anno Santo, l’Anno del Giubileo – ha esordito il sindaco Federico Pizzarotti poco prima dell’accensione – e in questo momento, dedicato soprattutto ai bambini, il messaggio è quindi, più che mai, di Pace e di rinnovata voglia di stare assieme.

Dedico questo 8 dicembre a tutti i sorrisi che ciascuno può donare agli altri, vero supporto e arricchimento per chi li riceve e per chi li dona”. Alla cerimonia erano presenti anche la Vicesindaco Nicoletta Paci, gli assessori Cristiano Casa e Gabriele Folli, insieme agli assessori del Comune di Asiago Egle Dalle Ave e Chiara Stefani, che hanno regalato al sindaco Pizzarotti una spilla simbolo di Pace.

2015 12 08 pizzarotti paci casa folli accensione albero1L’abete rosso, di circa 15 metri, è stato donato infatti, come da tradizione, alla città di Parma dal Comune di Asiago, trasportato da “Il parmense trasporti”, che ha provveduto gratuitamente a farlo arrivare e ad innalzarlo in piazza, ed illuminato grazie alla fornitura gratuita di energia elettrica di Enia.

Quest’anno luci bianche fredde e addobbi color neve, risplendenti anche di giorno, per l’Albero, che sono stati curati dalla ditta Etabeta: fiocchi di neve, stelle, cuori e medaglioni per il “bianco Natale” della Piazza. Sponsor dell’iniziativa sono Ascom e Banca Intesa San Paolo, che per il loro prezioso contributo sono citati sul pannello alla base dell’abete.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*