Home » Sport » Parma Calcio » Parma Calcio, presentato “Natale in Vetrina Crociata” e “Parma facciamo squadra”

Parma Calcio, presentato “Natale in Vetrina Crociata” e “Parma facciamo squadra”

Nella sala stampa del Tardini, mattinata di gala venetdì, con una doppia presentazione:

La prima, quella dell’edizione 2015 di “Natale in Vetrina Crociata”, con Nevio Scala e Luca Carra, presidente e consigliere delegato del Parma Calcio 1913, Nicoletta Paci, vicesindaco del Comune di Parma, Cristina Mazza, vice presidente dell’Ascom Confcommercio di Parma, l’Erreà, Luigi Mazzini, presidente dell’Avis Parma, Mario Bertoluzzi, presidente del Centro di Aiuto alla Vita, Fabrizio Pallini, presidente dell’associazione ‘I Nostri Borghi’, che organizza l’iniziativa.

Hanno partecipato rappresentanze di alcune scuole, comunità e cooperative sociali che vi aderiscono, mentre il coro dei bambini della scuola materna San Giuseppe ha allietato la presentazione.

“Natale in Vetrina Crociata” è un Concorso a premi aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, istituti, comunità di accoglienza e cooperative Sociali di Parma ed è basato sull’allestimento di una vetrina di un negozio del centro o dei quartieri di Parma o dei centri commerciali nel periodo natalizio, personalizzata sulla maglia bianco crociata del Parma Calcio 1913 e sui colori della città.

“Natale in Vetrina Crociata”rappresenta una straordinaria opportunità per esprimere la creatività ed è, in particolare, un’importante occasione per rinsaldare i valori dell’amicizia, della fratellanza, della solidarietà e della condivisione e per far emergere quelli dello sport, del sano agonismo, dello stare insieme, della correttezza e del rispetto dell’avversario.

Il concorso è ad iscrizione gratuita. Si partecipa tramite l’abbinamento a una vetrina di un negozio del centro o dei quartieri di Parma o dei centri commerciali, che viene allestita con la propria esposizione artistica.

Le vetrine rimangono allestite dal 7 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.

Il quotidiano Gazzetta di Parma pubblicherà una scheda voto (coupon) sulla quale si potrà esprimere un’ unica preferenza. I voti vengono raccolti presso le urne posizionate all’interno degli stessi negozi aderenti.

Il giorno di Sant’Ilario, mercoledì 13 gennaio 2016, verrà effettuato lo spoglio dei voti popolari (coupons).

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la “Sala Aurea” della Camera di Commercio di Parma, via Verdi 2, nei giorni successivi a Sant’Ilario (la data esatta verrà comunicata a breve), con la partecipazione del Parma Calcio 1913.

Poi, la presentazione dello spot del parma Calcio per ‘Parma Facciamo Squadra’ .

Un mese fa Capitan Alessandro Lucarelli e compagni si erano presi l’impegno di essere testimoni per il progetto ‘Parma Facciamo Squadra’ di Forum Solidarietà, .

In poco tempo sono riusciti a essere protagonisti di un breve spot, una manciata di secondi, carico di tanta umanità, con lo slogan ‘Aiutaci ad aiutare’, che da oggi andrà in onda in tutte le reti televisive locali e sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche del territorio.

Il filmato è stato presentato questa mattina, allo stadio Ennio Tardini, con gli interventi di Nevio Scala e Lorenzo Minotti (presidente e responsabile dell’area tecnica del Parma Calcio 1913), di Clelia Bergonzani (coordinatrice del progetto ‘Parma Facciamo Squadra’ di Forum Solidarietà), di Gino Gandolfi (consigliere di Fondazione Cariparma) e di Paolo Bassanetti (curatore dello spot).

Lo scopo di ‘Parma Facciamo Squadra’ è ridare speranza e aiuto alle persone a costruire un progetto di vita. La terza edizione dell’iniziativa rinnova l’effetto moltiplicatore delle donazioni di ogni singola persona: per ogni Euro donato da ogni privato cittadino, Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma ne aggiungono 3 fino ad un massimo di € 50.000 ciascuno.

‘Parma Facciamo Squadra’, quest’anno, si propone l’obiettivo di raccogliere fondi per offrire queste opportunità. Sarà infatti costituito un fondo di garanzia per l’erogazione di prestiti finalizzati all’attivazione di progetti di microimprenditorialità e sussidiarietà per situazioni reddituali a rischio default.

La ricaduta sociale dell’intervento si sintetizza in un’azione di sostegno all’avvio di piccole attività imprenditoriali, alla formazione e allo studio e al reinserimento lavorativo e sociale in caso di malattia o eventi invalidanti dal punto di vista fisico e/o morale e in un’azione di prevenzione del rischio di usura, lavoro nero, gioco d’azzardo e rischio di sfratto.

Tutte le info sul sito www.parmafacciamosquadra.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*