Home » Cronaca » Furti con destrezza a Centro Torri e Pittarosso: quattro denunce. C’è anche una 14enne

Furti con destrezza a Centro Torri e Pittarosso: quattro denunce. C’è anche una 14enne

carabinieri I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nella mattinata di giovedì, su segnalazione pervenuta al 112, sono intervenuti presso il “Centro Torri” ove era stato segnalato un furto. Appena giunti sul posto il personale della vigilanza ha riferito di aver notato, dalle telecamere interne di sorveglianza, una donna intenta ad asportare una borsa da un carrello, lasciato momentaneamente incustodito, allontanandosi successivamente in compagnia di una ragazza.

I militari, grazie alla collaborazione delle guardie giurate, hanno potuto individuare e fermare le due donne, originarie della repubblica Ceca rispettivamente di 34 anni e 14 anni, constatando che una di queste aveva occultato, all’interno di una busta in plastica, la borsa precedentemente asportata. Le stesse sono accompagnate negli uffici di strada delle Fonderie per operazioni di rito e denunciate alla competente Autorità Giudiziaria per furto in concorso: la minore è stata riaffidata al padre.

Sempre nella giornata di giovedì sono state denunciate anche due donne di origine peruviana, di 39 e 21 anni, per il furto di un portafogli consumato all’interno del negozio “Pittarosso”. I militari hanno accertato, tramite il sistema di videosorveglianza interna, che le due straniere si erano impossessate del portafogli di una cliente sottraendoglielo dalla borsa e si erano poi allontanate dal negozio indisturbate. Gli immediati accertamenti effettuati con il sistema di videosorveglianza del negozio hanno permesso di identificare le due colpevoli del fatto mentre, poco dopo, stavano rientrando nel negozio.

Le due peruviane sono state quindi bloccate e trovate in possesso, a seguito di perquisizione, di una borsa schermata per eludere l’antitaccheggio e del contenuto del portafogli precedentemente rubato.

Dopo alcune ritrosie le stesse hanno ammesso le loro responsabilità confessando di aver gettato il portafogli in un cassonetto dove è stato poi effettivamente rinvenuto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*