Home » Sport » Parma Calcio » Apolloni: “Dobbiamo giocare a calcio, senza lasciarci innervosire”

Apolloni: “Dobbiamo giocare a calcio, senza lasciarci innervosire”

“Il Legnago? Abbiamo il massimo rispetto, arriva una squadra che gioca bene, organizzata, dinamica e con degli ottimi elementi”. Vola basso Gigi Apolloni, mentre prepara il turno infrasettimanale previsto per mercoledì al Tardini.

Il tecnico crociato confessa l’amarezza per una gara, quella contro la Virtus Castelfranco domenica, che poteva finire diversamente. “Abbiamo provato a vincere, e la cosa mi è piaciuta. Dobbiamo migliorare però dall’inizio, perchè se diamo continuità al nostro gioco possiamo creare problemi.

All’inizio è chiaro che le squadre non ci conoscevano, questo è stato un po’ una sorpresa per tutti, poi man mano le motivazioni e tante componenti hanno fatto sì che quando ci affrontano gli avversari triplicano i loro sforzi. Noi dobbiamo adattarci e calarci in questa realtà, non voglio essere ripetitivo, ma dobbiamo essere come le altre squadre, e sono convinto che poi le nostre qualità verranno fuori. Dobbiamo dare continuità nel gioco, dobbiamo migliorare nel giocare più velocemente la palla, provare a sfondare da una parte e se non ci si riesce cambiare fronte”.

Salva qualcosa di domenica, Apolloni. “Sono contento della partita, ho visto delle cose positive, ma non dobbiamo cadere nelle provocazioni, perchè giochiamo a calcio siamo efficaci e ci divertiamo anche, altrimenti vengono fuori dei limiti.

Melandri può partire titolare domani? “Daniele è un ragazzo straordinario, con delle qualità incredibili. Si è reso conto di aver avuto un calo, ma fa parte del percorso di un calciatore e di una squadra. Domenica sono stato felice di lui perchè è entrato con l’atteggiamento giusto, sia lui che Fabio (Lauria ndr), ha anche sfiorato il gol, ma ho a che fare con dei ragazzi straordinari che sanno anche quali sono i loro limiti”.

Scala? “Gli ho chiesto le sue impressioni, lui è sereno perchè vede la squadra lavorare con impegno. È un sostenitore della squadra, ed è importante anche per me averlo vicino. Trova sempre la parola giusta per motivare la squadra e me, perchè in alcuni momenti essendo stato il mio allenatore mi conosce bene, più di ogni altra persona, ma non mi da consigli tattici”.

Il modulo? Ci saranno cambiamenti?”Ho pensato anche a variare, i tempi però non ci sono. L’infortunio di Christian (leggi) è stato un fulmine a ciel sereno, perchè oltre ad essere un ragazzo straordinario era importante per noi, come sono rammaricato dell’espulsione di Guazzo, e lui sa di aver sbagliato ed è il primo ad essere dispiaciuto. Ho pensato ad alcuni cambiamenti, ma ora io devo ripartire da delle certezze”.

NOTIZIARIO e CONVOCATI – La prima squadra del Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, ha sostenuto al Centro Sportivo di Collecchio la seduta di rifinitura a porte chiuse in vista della sua tredicesima partita nel girone D della Serie D, in programma domani, mercoledì 11 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Ennio Tardini di Parma contro il Legnago Salus.

Sono indisponibili, per questo impegno di campionato, gli infortunati Christian Longobardi, Michele Messina e Giacomo Ricci, gli squalificati Matteo Guazzo, Luca Cacioli e Mousa Balla Sowe, oltre a Kristaps Zommers, impegnato con la Nazionale Under 19 della Lettonia in Repubblica di Irlanda nel raggruppamento per la qualificazione al campionato europeo di categoria.

Mister Luigi Apolloni ha convocato, per questa gara, 22 giocatori, tra cui l’attaccante della formazione Juniores Nazionali Salvatore Contu (classe 1998). Eccone l’elenco alfabetico:

Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Yves Baraye, Maikol Benassi, Davide Ciotti, Salvatore Contu, Francesco Corapi, Antonio Cotticelli, Filippo Maria Donati, Alioune Fall, Davide Giorgino, Fabio Lauria, Alessandro Lucarelli, Daniele Melandri, Crocefisso Miglietta, Riccardo Musetti, Walter Rodriguez, Lorenzo Saporetti, Marcello Sereni, Lorenzo Simonetti, Dimitar Traykov, Andrea Vignali.

Cacioli, Guazzo, Messina, Ricci e Sowe domani si alleneranno al Centro Sportivo di Collecchio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*