Home » Cronaca » Ricettazione e furto di cerchi di lusso: due denunce

Ricettazione e furto di cerchi di lusso: due denunce

Nella giornata di domenica la Stazione dei carabinieri di Vigatto ha denunciato in stato di libertà un 21enne ed un 20enne, entrambi di origine moldava ed incensurati, per ricettazione di 12 cerchi in lega per autovetture di lusso.

Già da alcuni giorni, a seguito di alcune segnalazioni di cittadini che avevano indicato dei movimenti sospetti all’interno di un terreno agricolo adiacente al ‘Campus’ universitario, gli uomini dell’Arma avevano iniziato una seri di servizi al fine di verificare la fondatezza delle segnalazioni pervenute in caserma.

Alle ore 13 circa i militari notavano l’arrivo di due giovani, poi identificati nei predetti moldavi, che iniziavano a scavare una buca per occultarvi degli oggetti. L’immediato intervento degli operanti consentiva di rinvenire in possesso dei due, nr. 12 cerchi in lega per autovetture di lusso, tipo Svv, di marca ‘Mercedes’ e ‘Bmw’. I due tentavano di giustificarsi affermando di aver ricevuto le ruote da un loro connazionale, non meglio indicato, a titolo di pagamento dell’affitto di una stanza presso la loro abitazione. Le spiegazioni fornite a loro discolpa, però, non sono state ritenute plausibili dai militari dell’Arma che deferivano entrambi i giovani mo0ldavi in stato di libertà per il reato di ricettazione. Le indagini da parte della Stazione di Vigatto proseguono al fine di individuare i proprietari della refurtiva posta sotto sequestro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*