Home » Cronaca » Guida con una patente falsa: denunciata nigeriana

Guida con una patente falsa: denunciata nigeriana

Nell’ambito del presidio del territorio da parte della polizia municipale nella zona di piazzale della Pace, è stata denunciata una donna nigeriana trovata alla guida con una patente falsa. Nella giornata di mercoledì una pattuglia in servizio di controllo ha fermato la giovane alla guida di un’utilitaria.

Alla richiesta di documenti la donna ha presentato un permesso internazionale di guida che, pur contenendo tutta una serie di sistemi antifalsificazione (tra cui l’utilizzo di inchiostri fotosensibili e sistemi otticamente variabili) non era conforme ai modelli internazionali riconosciuti per questo tipo di documento.

Da accertamenti più approfonditi il documento è risultato essere acquistabile on line da un sito americano per una cifra di 78 dollari statunitensi (circa 70 euro).

La donna è stata denunciata per falsificazione di documento, uso di documento falso, guida senza patente e l’auto è stata posta in fermo amministrativo.

DENUNCIATO TURISTA – Sempre mercoledì è finito nei guai un turista statunitense che si è allontanato dopo aver provocato un incidente. L’uomo proveniente dall’Oregon era alla guida di un camper noleggiato in Spagna, insieme alla moglie. Ha urtato due veicoli in sosta in un vicolo dell’Oltretorrente, proseguendo la marcia senza fermarsi.

La manovra non è sfuggita a un ufficiale della Municipale in servizio in borghese che, dopo aver seguito il camper, ha fermato il conducente e lo ha identificato. Il turista è stato sanzionato per l’allontanamento arbitrario dal luogo del sinistro, inottemperante agli obblighi di legge.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*