Home » Cronaca » Tep, e la Finanza bussò… Visita bis in nove giorni: sequestrati documenti amministrativi

Tep, e la Finanza bussò… Visita bis in nove giorni: sequestrati documenti amministrativi

Questa mattina la Tep ha ricevuto la seconda visita delle Fiamme Gialle in poche settimane: la prima, era arrivata lunedì scorso.

Una visita la scorsa settimana, di lunedì, coi sigilli apposti all’ufficio amministrativo di una dipendente in ferie affinchè nessuno toccasse nulla fino al suo rientro, un’altra questa mattina di buon ora, giusto per darle il bentornato.

La Guardia di Finanza ha rifatto capolino negli uffici della Tep questa mattina: verso le otto due pattuglie, 7 militari in borghese in tutto, si sono infilati negli uffici di Via Taro.

Dalle prime indiscrezioni pare si tratti di verifiche negli uffici dirigenziali, con particolare attenzione, appunto,  all’attività amministrativa, ma l’azienda dei trasporti mantiene il  massimo riserbo, limitandosi a comunicare solo con Comune e Provincia, suoi maggiori azionisti.

Tra le ipotesi più probabili, che a dare il via all’inchiesta sia stata la denuncia di un ex dipendente licenziato, ma non si esclude nemmeno un’indagine sulle spese sostenute, per consulenze varie, dal Presidente Rubini, negli ultimi anni.

Spese spesso oggetto di interrogazioni in consiglio comunale e che potrebbero implicare risvolti penali.

Ma per ora sono ipotesi, non rimane che attendere una svolta nelle indagini per vederci più chiaro.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*