Home » Sport » Parma Calcio » Parma Fc – Piazza e Corrado dai curatori: inizia il conto alla rovescia per la serie B

Parma Fc – Piazza e Corrado dai curatori: inizia il conto alla rovescia per la serie B

E’ stato un sabato interlocutorio, di incontri, appuntamenti, corse veloci contro il tempo. Verso il 30 di giugno, giorno in cui il Parma dovrà iscriversi a un campionato, e la volata cerca di far si che sia quello di serie B.

Da una parte c’è Giuseppe Corrado, dall’altra, Mike Piazza. Lo sappiamo. In mezzo, tra loro e i curatori, che col giudice Rogato sono a questo punto gli arbitri del futuro del Parma insieme al comitato creditori, alcune situazioni da sistemare. Il debito sportivo da cristallizzare, alcuni incontri con i giocatori più onerosi per liberarli o ridiscuterne gli ingaggi.

Ostacoli comuni, ai due in corsa. Che per ora non paiono valutare di fare cordata comune, ma paiono porsi gli stessi interrogativi, temere le stesse cose, sorprese dalla Lega Calcio per il “paracadute retrocesse”, i 5milioni “prestati” come salva Parma, o da alcuni giocatori scontentati dai tagli.

Sabato 13 – E’ stata la giornata degli appuntamenti. Gerali prima, in rappresentanza di Piazza, appunto. Con lui l’avvocato padovano Paolo Brugnera: due fedelissimi del campionissimo americano di baseball, che dopo due ore di incontro presso lo studio di Guiotto hanno definito l’incontro “costruttivo”.

Usciti loro, è toccato all’avvocato Giovanni Polvani in rappresentanza del gruppo Corrado. Nessun commento, dopo altre due ore buono tra scartoffie e numeri da analizzare.

Lunedì 15 – Quella di lunedì doveva essere la giornata della chiusura dell’esercizio provvisorio. E facile immaginare come non lo sarà: i curatori probabilmente chiederanno e otterranno un ulteriore prolungamento, giusto per permettere ai due pretendenti le verifiche di cui dicevamo sopra.

Venerdì 19 – E’ in calendario l’udienza in cui il giudice deciderà sullo stato passivo, abbondantemente stagliuzzato e bloccato sui 22,2 milioni di euro, di cui 5 dovuti all’erario, 17 ai giocatori. Rateizzabile? Forse.

Poi, saranno i giorni più lunghi: quelli degli ultimi dettagli. Poi, se sarà serie B si progetterà ritiro, acquisti, gestione della categoria. Fino a qualche giorno fa sembrava un sogno solo pensarci, ora, chissà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*