Home » Sport » Parma Calcio » Dopo Parma Fc, chiesto anche il fallimento di Eventi Sportivi spa

Dopo Parma Fc, chiesto anche il fallimento di Eventi Sportivi spa

La Procura di Parma torna ad occuparsi della società ducale.

Dopo il fallimento del club presieduto da Tommaso Ghirardi e poi da Giampietro Manenti, è infatti stato chiesto al Tribunale di dichiarare fallita anche la Eventi Sportivi spa, la holding che controllava lo stesso club gialloblù.

A lungo holding di Ghirardi, la Eventi Sportivi attualmente appartiene per il 90% a Manenti, è tra i maggiori creditori del Parma ed è proprietaria del centro sportivo di Collecchiello. Finché resta una società libera di funzionare potrà continuare a chiedere conto dei suoi crediti così come tutti gli altri creditori del club crociato. Lo stesso dicasi per l’uso di Collecchiello. E’ però evidente che la società sportiva ha sempre lavorato in sinergia con la holding, con cui è strettamente legata anche dal punto di vista fiscale.

A dicembre la holding ha chiuso l’anno con un bilancio in attivo di ben 3 milioni di euro, ma la sua tenuta è strettamente collegata alla possibilità di riscuotere i crediti pendenti con il Parma, cosa ad oggi impossibile.

(Fonte: Sportal.it)

Ora la domanda è: in qualche modo Parma Fc riuscirà così a tornare in possesso del Centro Sportivo di Collecchio facendone un gioiello e il fortino della propria rinascita?

(fdv)

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*