Home » Sport » Parma Calcio » Parma, il fallimento forse già oggi pomeriggio. Parma-Torino si giocherà

Parma, il fallimento forse già oggi pomeriggio. Parma-Torino si giocherà

L’udienza prefallimentare è durata  10 minuti:  Manenti ha comunicato la propria rinuncia a comparire all’udienza, il Collegio Sindacale non si è opposto alla richiesta di fallimento e i creditori hanno confermato le loro richieste di essere saldati.

La sentenza è attesa in tempi brevi, nel pomeriggio, a mezzo posta certificata, ma anche se non dovesse arrivare, unitamente al nome del curatore,  prima di Parma-Torino le risorse per giocare ci dovrebbero essere.

Questo almeno traspare dalle parole di Osvaldo Riccobene, Sindaco del Collegio Sindacale del Parma Fc e legale rappresentante della società alll’udienza di questa mattina.

“I creditori hanno insistito con la loro richiesta di fallimento, il Procuratore della Repubblica anche. Il Collegio Sindacale che è rappresentato dalla mia persona, depositando una memoria del proprio operato, ha concluso con una non opposizione alla richiesta di fallimento. I giudici si sono riservati, come sempre” – ha detto Riccobeni.

“Il debitore era il Parma Fc, non Manenti, ed è gestito in questo momento dal Collegio Sindacale, ed in questo caso da me. Manenti ha mandato una dichiarazione di rinuncia a partecipare all’udienza, ed il Tribunale aveva questa dichiarazione”.

Dunque l’udienza ha tutti i crismi della  regolarità.

“Potenziali acquirenti? Con noi non si è fatto avanti nessuno, è più facile che questo qualcuno si faccia avanti con voi giornalisti perchè ha bisogno della visibilità e pubblicità , ma di concretezza non ne abbiamo vista. Le tempistiche ora sono imprevedibili, il giudice non ha lasciato trapelare nulla, mi auguro che arrivi in tempi brevi”.

Pare che il fallimento sia questione di ore.

“Lo spettro del fallimento lo do per certo. Oggi incontreremo la squadra, risponderò alle domande che vorranno farmi, spiegherò la situazione, la stessa cosa ho fatto ieri coi dipendenti”.

Domenica si giocherà? “Secondo me domenica si gioca, ma è una mia supposizione. Il tutto è nelle mani del Tribunale e di come vorrà impostare la procedura fallimentare. Su che basi dico che si possa giocare Parma-Torino? Ritengo molto probabile l’esercizio provvisorio. Se la sentenza non arriverà prima della gara la società per questa partita dovrebbe avere le possibilità di poter far giocare la gara. Ho parlato con tutte le forze in campo, per la sicurezza, il pronto soccorso e via dicendo, mi hanno dato massima disponibilita’”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*