Home » Sport » Parma Calcio » Parma – Empoli 0-2. Le pagelle

Parma – Empoli 0-2. Le pagelle

Parma (3-5-2): Iacobucci 6; Costa 5, Felipe 4.5, Santacroce 4.5 (84′ Pozzi s.v.); Ristovski 5 (58′ Palladino 5.5), Acquah 5.5, Lodi, 6 Gobbi 5, Galloppa 6 (58′ Mauri 6); Cassano 6, Belfodil 5. Allenatore: Donadoni 5.
Empoli (4-3-1-2): Sepe 6; Hysaj 6, Tonelli 6, Rugani 6, Mario Rui 5.5 (59′ Barba 6); Vecino 7.5, Valdifiori 6.5, Croce 6; Verdi 5.5 (74′ Laxalt s.v.); Maccarone 7, Tavano 7 (78′ Pucciarelli s.v.). Allenatore: Sarri 8.

PARMA – IL MIGLIORE
Antonio Cassano 6: Il migliore in una giornata veramente complicata per il Parma. Non fa pesare la sua superiorità tecnica rispetto ai compagni, nel senso che si prende sulle spalle la squadra in modo piuttosto umile e si dimostra uomo squadra. Nel primo tempo lo si nota poco, se non per qualche colpo di tacco, nella ripresa è lui a creare le occasioni migliori per i ducali ma quando non è giornata non è giornata. Encomiabile il suo impegno là davanti, così come la prestazione di José Mauri, il quale si sarebbe meritato una maglia da titolare.

PARMA – IL PEGGIORE
Fabiano Santacroce 4.5: Trovare un solo peggiore in campo per il Parma oggi è davvero difficile. C’è Gobbi che ha commesso un errore clamoroso sul gol dello 0-1, c’è pure un Felipe mai in partita e anche Belfodil troppo abulico, ma Santacroce forse si è distinto per l’errore pacchiano sul raddoppio dei toscani. Lascia solo Tavano – uno che sarà pure un anzianotto, ma segna ancora – senza curarsi dell’attaccante che lo beffa e trafigge Iacobucci. Non riesce mai a entrare in gara, è abbastanza indolente e non azzecca nemmeno mezza.

EMPOLI – IL MIGLIORE
Matias Vecino 7.5: E’ davvero bello veder giocare il centrocampo dell’Empoli, il solito da almeno tre anni fatta eccezione per Matias Vecino. Oggetto misterioso a Firenze, l’uruguaiano a Empoli si è preso la fiducia di Sarri e non l’ha mollata mai. Sia da mezzala che da esterno nel cambio di modulo nei minuti finali, Vecino è una granzia per il gioco dell’Empoli e non sbaglia praticamente un pallone. Prende coraggio dopo lo splendido gol del vantaggio (il primo in azzurro) e poi serve Tavano per il raddoppio con un assist al bacio.

EMPOLI – IL PEGGIORE
Mario Rui 5.5: Non c’è davvero un peggiore nell’Empoli, nessuno ha giocato così male da meritarsi un’insufficienza piena. C’è da dire che in una giornata di grazia – acuita dalla luna notevolmente storta del Parma – c’è chi come Mario Rui poteva dare di più. Poteva salire e spingere dando una mano in attacco ma è rimasto rintanato dietro con poco coraggio. Un piccolo passo indietro rispetto alle ultime ottime prestazioni per il portoghese, che comunque in difesa si è disimpegnato bene andando in difficoltà solo raramente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*