Home » Altre storie » Viaggio in Giappone: unicità e luoghi che ti fanno venire voglia di partire subito

Viaggio in Giappone: unicità e luoghi che ti fanno venire voglia di partire subito

Il Giappone è una destinazione amatissima dai viaggiatori di tutto il mondo. A renderla unica sono le sue tradizioni, la sua storia, la cucina e i riti, che abbiamo imparato a riconoscere grazie ai manga, agli anime trasmessi in televisione e i suoi piatti tipici, come il sushi e il sashimi, apprezzatissimi per una cena trendy, oltre che originale e sana. Un Paese dalla storia millenaria basata sul rispetto delle persone, delle regole e sulla gentilezza: valori molto apprezzati e spesso influenzati dalla religione buddista, scintoista e dal confucianesimo.

A rendere speciale il Giappone anche il fatto che qui convivono perfettamente tradizione e contemporaneità, con opere futuristiche e d’avanguardia tecnologica che guardano al futuro. Per scoprire questi lati unici, l’ideale è approfittare di uno dei viaggi di gruppo Giappone organizzati da un tour operator online come Tramundi, specializzato in itinerari originali pensati per soddisfare le esigenze e i desideri dei viaggiatori. In questo modo, si potrà partire focalizzandosi solo sulla meta, vivendo a pieno l’esperienza, insieme ad altri traveller appassionati come te. Una volta arrivati in Giappone si potranno ammirare i luoghi più famosi, come i quartieri e i grattacieli di Tokyo, i suoi santuari, i parchi, i musei e i palazzi imperiali; o le bellezze di Kyoto, con suoi templi e le case in legno tradizionali, in cui fermarsi a sorseggiare una tazza di tè o provare un piatto tipico locale. Qui si potrà capire al meglio l’ospitalità giapponese e entrare in connessione con la cultura tradizionale, vagabondando tra botteghe artigianali per acquistare prodotti d’artigianato e classici kimono. Per chi ama i viaggi green e dai grandi panorami, l’ideale è dirigersi verso il Monte Fuji, raggiungere l’Arakurayama Sengen Park e ammirare la vetta da un punto di vista privilegiato (all’interno di una splendida pagoda) o dirigersi verso il Santuario di Fuji Sengen, in pellegrinaggio verso la montagna. Chi ama la storia, e vuole fare un salto indietro nel tempo, può mettersi in viaggio verso Kanazawa, una città del Giappone feudale che custodisce uno dei tre giardini paesaggistici più affascinanti del Giappone, la casa-museo della Famiglia Nomura (in cui l’eredità dei samurai è stata tramandata per ben undici generazioni) e le antiche case di Higashi Chaya, nel quartiere delle geisha.

Non da meno anche Takayama che, in epoca antica, era un centro pulsante di artigiani, mercanti e agricoltori e in cui, ancora oggi, si possono fare acquisti nei suoi pittoreschi mercati. Luoghi magici, dalle mille contraddizioni, che rendono unico questo splendido Paese, da scoprire tappa dopo tappa.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*