Home » Altre storie » Via al Festival della serie A. De Siervo: “Parma grande campanile. Contento per Krause”

Via al Festival della serie A. De Siervo: “Parma grande campanile. Contento per Krause”

«Quest’anno è stato un altro racconto bellissimo, per come si è svolto il campionato, per come si è conclusa l’esperienza della Atalanta che ha battuto un soggetto che aveva dato 17 punti alla finalista di Champions, 27 al Bayern e quindi festeggiamo quest’anno un grande calcio, la Serie A, che non è fatta solo dei grandi club di grandi città ma anche di grandi piazze e campanili, che hanno bisogno e si sentono parte di questa grande festa e quindi siamo qua per festeggiarla. La Serie A non è solo la parte del gioco che tutti conoscono, è piena di valori: per ogni giornata delle nostre 38 giornate la dedichiamo a una causa di persone che hanno bisogno di attenzione.

La Serie A ha il grande vantaggio di essere una grande e importante competizione, la prima in Europa, se la analizzate dal punto di vista di chi vince: vincono più soggetti diversi, sono più squadre, siamo un campionato più interessante di quelli delle altre competizioni».

E sul Parma – “Un campionato deve incontrare i tifosi, lo faremo, a partire da quest’anno, nelle piazze più belle d’Italia, siamo il Paese dei 100 campanili e siamo partiti da Parma. Era un’idea che avevamo e siamo felici di farlo, fra l’altro, nell’anno in cui il Parma è tornato in Serie A, quindi welcome back al Parma, alla sua proprietà e a tutta questa regione, abbiamo bisogno di calcio di qualità”. “Siamo felici per Krause e per l’investimento importante che ha fatto. Parma è un grande campanile, abbiamo sentito la mancanza. Lui ha fatto dei grandi investimenti, senza avere la fretta del risultato, ha lavorato sulla programmazione e sulla sostenibilità. C’è la maturità piena di poter rimanere in scia”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*