Home » Altre storie » A Chaos Art Gallery i “Canoni Diffusi” di Lorenzo Ivan Frezzini

A Chaos Art Gallery i “Canoni Diffusi” di Lorenzo Ivan Frezzini

La mostra resterà aperta dal 20 aprile   all’ 8 maggio 2024 con i seguenti orari:

– da Martedì a Sabato  10 – 12,30 e 16 – 19
– Domenica e festivi 16 – 19
– Lunedì chiuso 

Concept  

In un momento storico di repentini cambiamenti e società liquida, ho cercato di imprimere sulla tela l’ evoluzione e l’energia che nasce dalla trasformazione.

Per fare ciò, ho utilizzato una tecnica particolare, che unita ai grandi classici della storia dell’ arte, conferisce una nuova chiave di lettura contemporanea alle tele avvicinando così anche le nuove generazioni allo splendore dell’ arte e dei grandi artisti e maestri.

Un volto , un’ icona hanno tante storie da raccontare, io racconto la mia storia fatta di arte che arriva dalla sofferenza e per questo volta a dare un segnale di speranza atutte le persone che si trovano in difficoltà.

Ivan Lorenzo Frezzini

Biografia
Ivan Lorenzo Frezzini, nasce a Milano nel 1979.

Artista autodidatta con grande passione per il disegno e la pittura, un forte interesse per l’antropologia e la continua curiosità per la vita stessa; la stessa curiosità che lo spingerà a superare diversi limiti che lo porteranno ad anni di isolamento e distacco dal mondo “reale” tanto da plasmarne e modificarne la personalità e la visione oggettiva e spirituale.
Sarà poi dal 2018, dopo un grave incidente, che si dedicherà completamente alla pittura.
Il suo cambiamento risulta fortemente impresso sulle tele dei progetti: “Canoni diffusi” , “Pyros” e “Macro” di Ivan.

La personalità eclettica trova come fulcro la pittura, che applica con molteplici tecniche e sperimentazioni. Dopo un primo approccio di studio meticoloso di progettazione, lascia spazio all’aleatorietà durante il processo creativo finale.

In virtù del cambio radicale di vita, nel 2020 si trasferisce ai piedi del Castello di Canossa dove porta il suo studio artistico e la maggior parte della produzione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*