Home » Senza categoria » Massimo Moratti si racconta, storie e opinioni su giocatori e squadre

Massimo Moratti si racconta, storie e opinioni su giocatori e squadre

MASSIMO MORATTI

Il Corriere intervista Massimo Moratti che racconta vita, squadre e giocatori, dall’infanzia fino alla presidenza dell’Inter. Le prime domande che vertono sul calcio permettono al Moratti di parlare di Nordhal, allenatore e ex attaccante anche del Milan, club con cui ha giocato più partite e segnato più goal.

Poi parla dell’Inter, squadra acquistata dal padre ma già seguita come tifosi da bambino. Poi il racconto di squadre e giocatori, iniziando da Lorenzi che quando non giocava faceva compagnia ai figli di Mazzola, Sandro e Ferruccio. Poi parla di Angelillo e Ronaldo, considerati giocatori forti e pari a Herrera e Mourinho. Infine, tra le tante domande e belle note su Ibrahimovic, il racconto della sconfitta contro la Lazio il 5 maggio 2002, un match che segnò tanto la carriera che la storia dell’Inter.

Biografia di Massimo Moratti

Massimo Moratti è nato a Bosco Chiesanuova il 16 maggio 1945, è dirigente imprenditore, oggi presidente del Saras. La presidenza dell’Inter vede due periodi diversi, dal 1995 al 2004, poi dal 2006 al 2013. L’Inter sotto Moratti ha vinto sedici trofei, cinque campionati, quattro Coppe Italia, quattro superccoppe, due coppe europee, una coppa del mondo per club fifa. Il padre Angelo operava nel settore della raffinazione del petrolio.

La storia dell’Inter

L’Inter è conosciuta nel mondo come internazionale, spesso nei bookmakers (consulta bonus di benvenuto scommesse librabet) la si trova scritta come Internazionale e FC Internazionale Milano, il suo nome completo.

L’Inter viene fondata il 9 marzo del 1908, nasce da un gruppo di soci dissidenti del Milan. Partecipa fin dagli inizi alla serie massima del campionato nazionale, dal 1909 quindi è sempre presente nella Serie A. Gli scudetti totali ottenuti sono 19, otto le Coppe Italia, sei le supercoppe italiane, ci sono poi i trofei internazionali. Il Milan è la squadra rivale per eccelenza poi viene la Juventus. Tanto il sostegno internazionale e gli sponsor o le società che la scelgono. L’Inter è anche il club che fa più acquisti esteri e anche prestiti, una caratteristica della sua strategia sportiva che lavora sul campo ma si guarda anche attorno, in linea con le grandi squadre europee.

Inter: situazione serie A e Champions League

L’Inter al momento si trova in settima posizione di classifica, dietro ha la Juventus e davanti l’Udinese. Primi posti in classifica per Napoli, Milan, Lazio e Atalanta, quinto posto per la Roma. Al momento, sette le partite vinte, quattro quelle perse, nessun pareggio. Ventidue i goal fatti e diciassette quelli subiti. In Champions, l’Inter si trova al secondo posto del Gruppo C, sopra ha il Bayern Mocano e sotto il Barcellona, si è al quinto turno della fase a gironi. Vinte tre partite, pareggiata una, persa una.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*