Home » Cultura&Spettacoli » La sicurezza del patrimonio e dei luoghi della cultura: tavola rotonda dedicata all’Emilia Romagna- Ospite Simone Verde- Pilotta Parma

La sicurezza del patrimonio e dei luoghi della cultura: tavola rotonda dedicata all’Emilia Romagna- Ospite Simone Verde- Pilotta Parma


Nell’ambito delle
tavole rotonde digitali “Dalla sicurezza alla valorizzazione. Le attuali tecnologie per arte, teatro e musica nella nuova normalità” che la Fondazione Enzo Hruby ed essecome/securindex stanno organizzando in questi mesi per sottolineare il valore e le opportunità concrete che le attuali tecnologie possono offrire al settore della cultura in un’ottica di ripartenza, lunedì 3 maggio alle ore 17 si svolge l’appuntamento dedicato all’Emilia Romagna, regione che può vantare un patrimonio culturale ricchissimo presente ovunque sul territorio, dalle città d’arte ai borghi, alle località costiere, dispiegandosi in innumerevoli luoghi e iniziative di straordinario valore culturale, economico e sociale.

Cosa può fare il settore della sicurezza per aiutare i responsabili della conservazione delle opere d’arte e dei luoghi dello spettacolo dal vivo a dare le risposte che il loro pubblico si aspetta e si aspetterà per lungo tempo?

Quali sono le tecnologie di sicurezza più adatte per passare dal problema all’opportunità? E cosa ha determinato l’emergenza sanitaria sull’economia del territorio e dal punto di vista della sicurezza del patrimonio e dei luoghi della cultura?

Ne parleremo con Simone Verde, Direttore del Complesso Monumentale della Pilotta di Parma; il Ten. Col. Giuseppe De Gori, Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bologna; Alessandra Sbriscia Fioretti, Responsabile Marketing della Fondazione “I Teatri di Reggio Emilia; Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby; Andrea Guandalini, Direttore Commerciale della società Centrum di Carpi (MO), Azienda Amica della Fondazione Enzo Hruby. Modera l’incontro Raffaello Juvara, editore e direttore di essecome-securindex.

www.fondazionehruby.org

La partecipazione è libera previa registrazione al seguente LINK

Per informazioni: info@fondazionehruby.org    segreteria@securindex.com 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*