Home » Senza categoria » 24 agosto- La Casa della Musica ospita Vocedonna: Voci & Talenti al Femminile per una serata di musica e parole a cura di Robi Bonardi 

24 agosto- La Casa della Musica ospita Vocedonna: Voci & Talenti al Femminile per una serata di musica e parole a cura di Robi Bonardi 


Il 24 agosto alla Casa della Musica ore 21.30 torna VOCEDONNA della rassegna “Voci & Talenti al Femminile” a cura di Robi Bonardi, un Recital Live che omaggia la Grande Canzone d’Autore incontrando la forza, il fascino e l’universalità della coralità femminile più viva e spiccata nelle sue   diverse   espressioni   e  collocazioni   interpretative  ed  esecutive, rappresentate anche per questa terza edizione  e per questa speciale occasione da  4 voci 4 indipendenti tra le più rappresentative del panorama musicale (e letterario) di casa nostra e nazionale.

Il 24 agosto dalle 21, 30, con tutte le direttive a norma di distanziamento, sicurezza e capienza, presso l’ospitale cortile della Casa della Musica, Fabrizia Dalcò condurrà e narrerà i contenuti di Suoni Canzoni e Poesia della nuova messa in scena ideata e curata da Robi Bonardi nell’ambito della “rinata” Parma 2020/2021.

Quest’anno con le straordinarie voci di Rossella Graziani, Marina Santelli, Mara MazzIeri e Ross Volta, accompagnate e orchestrate dai suoni e gli arrangiamenti di Luca Savazzi (pianoforte), Stefano Carrara (contrabbasso) e Alessandro Bettuzzi (batteria), la 20&20 Band Resident dell’anno scorso che diventa Trio.

Le letture anche per questa particolare edizione, omaggeranno scritti e poesie di talenti al femminile di casa nostra (Quintavalla, Saporito, Arvasi, Ugolotti e Cogoi) nazionali e internazionali.

Robi Bonardi, parmigiano illustre, dj, producer, direttore artistico di tante iniziative di cultura musicale in tutta Italia, anche radiofoniche e televisive nazionali, da sempre ‘contamina’ la sua città con il senso del ritmo e dell’armonia creativa ha curato l’intero Recital Live che avrà luogo nel Cortile d’Onore del prestigioso Palazzo Cusani in piazzale San Francesco sede della Casa della Musica.


“Diversità è ricchezza, è interpretazione, mescolanza di generi, di generazioni, diversità e libertà nel senso puro di conoscenza.

Stare ad ascoltare e provare a capire per sapere di più, questo è sempre stato il mio percorso nella musica-dice Robi Bonardi curatore dell’iniziativa-non ho mai smesso di imparare dagli altri. E per fare questo è necessaria la partecipazione, intesa come predicava e intendeva il pensiero di Gaber che è sicuramente più attuale, moderno e vivo

di chissà quale altro pensiero di chissà quale sbandieratore messo in cattedra da questi troppi e spesso mollicci Influencer… Influencer de che?. Libertà è partecipazione e la musica riesce più di qualsiasi altra forma di espressione culturale a fondere e confondere i due concetti predominanti per questo appuntamento: Canzone e Poesia.”

Per prenotazioni posti Vocedonna Enrico Cossu 0521 03 11 70comunicazionecdm1@lacasadellamusica.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*