Home » Cronaca » Mezzani, carrozzeria abusiva: viola sigilli e interra rifiuti pericolosi. Denunciato titolare

Mezzani, carrozzeria abusiva: viola sigilli e interra rifiuti pericolosi. Denunciato titolare

carrozzeria-abusiva-mezzani

Il concetto di sequestro e sigilli non era a quanto pare ben chiaro al 56enne titolare di una carrozzeria abusiva scoperta lo scorso 10 ottobre dai Carabinieri di Sorbolo in via Argini del Po di Mezzani.

Nel capannone l’uomo, insieme a due collaboratori, svolgevano illegalmente l’attività di carrozzieri. Dopo i sigilli tuttavia i 3 hanno continuato a lavorare senza tanti problemi. L’attività in violazione dell’ordine giudiziario era già stata denunciata da Parmapress24 lo stesso giorno che le forze dell’ordine hanno divulgato la notizia (leggi Carrozzeria chiusa dal 2005…faceva affari d’oro. Sequestrata dai Carabinieri (ma lavora ancora)).

I militari hanno appurato che l’attività è proseguita in modo continuato ed è scattato per l’uomo la denuncia per violazione dei sigilli aggravata anche dal fatto che questo fosse stato nominato custode dello stabile.

I Carabinieri, accompagnati dei tecnici dell’Arpae, hanno inoltre scoperto un altro grave reato che era sfuggito al controllo di ottobre. I tre carrozzieri abusivi erano soliti interrare gli scarti e rifiuti delle lavorazioni nel cortile e nelle aree di pertinenza del capannone. Un grave inquinamento ambientale che è costato al titolare dell’attività anche la denuncia per smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*