Home » Politica » Cittadella, un bar dentro l’Ostello al posto del Chiosco. Assegnazione gestione per bando di gara

Cittadella, un bar dentro l’Ostello al posto del Chiosco. Assegnazione gestione per bando di gara

ostello-cittadella-2“La Cittadella non resterà priva di un punto di ristoro, anzi ne avrà uno più ampio e accogliente a disposizione dei frequentatori”.

Lo annuncia il Comune in una nota, dopo tutte le polemiche legate alla chiusura del frequentatissimo Chiosco. Chiosco che, al “naturale termine della concessione” – recita la nota, chiuderà definitivamente.

Tornando alla nota “il nuovo locale bar sarà allestito all’interno dell’ex Ostello e attivato contemporaneamente all’entrata in funzione della struttura, prevalentemente ma non esclusivamente, dedicata alla funzione di Cittadella dei Ragazzi.

La presenza di un locale pubblico all’interno dell’edificio sarà anche un segno della sua apertura alla fruizione collettiva e della sua multifunzionalità. Tra l’altro, la creazione del nuovo spazio adibito a ristoro in un luogo meglio strutturato, accogliente e dotato di servizi igienici, consentirà ai cittadini di Parma di vivere la Cittadella in modo più libero e meno condizionato dalle condizioni atmosferiche, anche nel periodo invernale.

La gestione del futuro esercizio pubblico sarà oggetto di un bando di gara.

Questa scelta comporterà con il tempo anche la chiusura del chiosco attualmente insediato proprio di fronte all’ex Ostello, chiusura che diventerà operativa alla naturale scadenza della concessione, prevista nel corso dell’anno 2017.

Anche se al momento nulla è ancora stato formalizzato, questo è l’intendimento dell’Amministrazione Comunale per rendere la Cittadella, tanto frequentata e amata dai parmigiani, più fruibile e accogliente per tutti, sportivi, bambini e famiglie”.

Nota del direttore: La mia personalissima e opinabilissima impressione, è questa sia l’ennesima dimostrazione di sordità e cecità del Comune. Il problema non è un bar, generico, in Cittadella. Ma quello, comodo, fruibile, ormai simbolo nella simbolicità del Parco stessa.

Togliere quello, vuol dire levare una parte di parmigiani. Sarebbe come dire a Pepen di non fare la Carciofa, o una rezdora che invece di cucinare bolliti faccia arancini e granite, o togliere i “grilli” dal Parco Ducale. Non vogliamo “un bar” in Cittadella, vogliamo il chiosco. 

Arrivare in bici, prendere un gelato senza scendere e vedere il Parma che si allena. Dell’Ostello, ai parmigiani, non frega un tubo. E l’augurio è che il bando resti a lungo deserto. (fdv)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*