Home » Cronaca » Ruba merce e aggredisce il negoziante: arrestato 23enne moldavo

Ruba merce e aggredisce il negoziante: arrestato 23enne moldavo

I carabinieri del Nucleo Radiomobile nei giorni scorsi hanno arrestato per rapina impropria un 23enne di origine moldava.

Il giovane si era recato con la compagna, in un negozio di via S. Leonardo. La coppia, che aveva già attirato l’attenzione dei commercianti per alcuni comportamenti sospetti, ha cercato di lasciare l’esercizio senza pagare la merce prelevata.

Il 23enne, vistosi scoperto, ha aggredito il titolare del negozio cercando di fuggire. Il parapiglia, costato alcuni giorni di prognosi al commerciante, è stato interrotto dall’arrivo della pattuglia dei carabinieri che ha bloccato e tratto in arresto il giovane per rapina impropria.

L’uomo è stato accompagnato presso le camere di sicurezza di via delle Fonderie in attesa del processo per direttissima.

La refurtiva, consistente vestiti, bigiotteria e cosmetici, è stata immediatamente restituita al negoziante.

“ERBA” IN AUTO E IN CASA, COPPIA NEI GUAI

I carabinieri di Salsomaggiore Terme hanno denunciato un 44enne e la sua compagna di 36 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Alcuni giorni fa, a Tabiano, i militari del Nucleo Operativo e radiomobile, nell’ambito di specifici servizi finalizzati alla prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, hanno fermato i due conviventi, fidentini di origine ma residenti nella città termale, mentre viaggiavano a bordo di un’utilitaria.

Durante gli accertamenti i militari hanno percepito nella macchina un inconfondibile aroma di “erba” che ha fatto scattare un controllo più approfondito.

La conseguente perquisizione ha consentito di rinvenire della “marijuana”, motivo per cui i controlli sono stati estesi anche al loro domicilio. Le perquisizioni, complessivamente, hanno consentito di sottoporre a sequestro 65 grammi di hashish e 16 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*