Home » Altre storie » Arte: dal 20 aprile a Parma ‘Contemporanea’, tra opere anche Picasso e Chagall

Arte: dal 20 aprile a Parma ‘Contemporanea’, tra opere anche Picasso e Chagall

Il 20 aprile, l’assessorato alla Cultura del Comune di Parma aprirà al pubblico la mostra ‘Contemporanea. Capolavori dalle collezione di Parma’, a Palazzo del Governatore, curata da Simona Tosini Pizzetti, organizzata e prodotta da Solares Fondazione delle Arti, con il sostegno di Destinazione Turistica Emilia, Apt Servizi Regione Emilia-Romagna, che ospiterà, tra le altre, opere di Pablo Picasso, Marc Chagall, Marcell Duchamp, Giorgio de Chirico, Otto Dix, Victor Brauner, Man Ray, Giorgio Morandi, Lucio Fontana, Marino Marini, Conrad Marca-Relli, Mario Schifano, Michelangelo Pistoletto e Jannis Kounellis. L’esposizione resterà aperta fino al 21 luglio 2024.

“Contemporanea è un racconto diverso della nostra città: Parma si identifica con tratti culturali legati al romanico, Correggio, Parmigianino e all’Opera, meno con quelli che hanno a che fare con la contemporaneità – ha detto il sindaco di Parma Michele Guerra introducendo lo spirito della mostra -. Q

uesti tratti sono stati cercati nelle collezioni passando tra le passioni dei nostri concittadini, in una rete che, anche a livello privato, sprigiona una particolare forza culturale. Queste opere saranno riunite nel percorso di Palazzo del Governatore e sapranno restituire una storia legata al collezionismo, all’arte del nostro tempo e anche un nuovo racconto di Parma”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*