Home » Altre storie » Randonnée delle Valli Parmensi, domenica sui pedali fra le meraviglie del territorio

Randonnée delle Valli Parmensi, domenica sui pedali fra le meraviglie del territorio

Domenica 17 marzo sui pedali per centinaia di appassionati pronti a cimentarsi nella decima edizione della manifestazione Randonnée delle Valli Parmensi con partenza da Lemignano.

L’appuntamento è organizzato dalla società sportiva Filippelli Vecchia Parma con il patrocinio del Comune di Parma, Comuni dell’Unione Parmense Pedemontana, Comune di Langhirano e Salsomaggiore e delle associazioni sportive nazionali Acsi Ciclismo e Ari – Audax Randonneur Italia ed è valido per il campionato nazionale.

I percorsi si snodano tra la pianura Padana e le colline preappenniniche, alla scoperta dei più famosi castelli del Ducato della provincia di Parma e di Reggio Emilia, offrendo ricchi ristori intermedi a base di prodotti tipici ed un pasta party al traguardo, diploma per tutti e premi a sorteggio.

Ai quattro classici tracciati della Valli Parmensi si aggiunge anche un percorso cicloturistico di 54 chilometri organizzato in collaborazione con Fiab.

In particolare i quattro circuiti ciclistici sono il Giro della Duchessa: 90 km con i ristori di Torrechiara e Felino, adatto a qualsiasi pedalatore; Mediofondo del Principe: 128 km di sfide e panorami spettacolari con la salita del Borgo di Rossena, Canossa. Tre ristori previsti; Granfondo del Ducato: 168 km e 2.144 metri di dislivello, tracciato dedicato a ciclisti audaci e smaniosi di mettersi alla prova nei percorsi lunghi. Ristori sul percorso. Infine la Randonnée, 202 km attraverso le meraviglie del territorio, ideale per chi cerca una sfida extra. Cinque ristori, diploma e Medaglia Finisher all’arrivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*