Si è tenuto nei giorni scorsi negli spazi della Reggia di Colornol’incontro organizzato dalla Provincia di Parma per la presentazione del progetto Un Patrimonio per la Scuola e degli spazi a esso dedicati, appositamente riqualificati e situati al piano terra della Reggia.
Le stanze un tempo dedicate a ospitare diverse associazioni comunali e a lungo chiuse poiché invase dalle acque del torrente Parma a seguito dell’alluvione del 2017, sono così tornate, grazie a un importante investimento della Provincia di Parma, incluso in una più ampia opera di valorizzazione innovativa insieme a Fondazione Cariparma, a riappropriarsi di una funzionalità essenziale per la Reggia, quella rivolta al mondo della scuola.
Alla presentazione hanno partecipato circa 60 tra dirigenti e docenti delegati degli istituti comprensivi e della scuola secondaria di secondo grado di Parma e provincia.
Alma Scuola internazionale di Cucina ha concesso ospitalità ai presenti e ha illustrato l’offerta formativa. Nell’ultimo modulo in programma Reggio Children srl, Casco Learning e Infinito Design srl hanno condiviso con il pubblico presente la loro visione metodologica e didattica per la Reggia.