Home » Altre storie » Van Gogh e i suoi segreti in mostra a Parma: dal 27 gennaio a Palazzo Dalla Rosa

Van Gogh e i suoi segreti in mostra a Parma: dal 27 gennaio a Palazzo Dalla Rosa

Si svolgerà venerdì 26 gennaio, alle ore 11 a Palazzo dalla Rosa Prati di Parma, la conferenza stampa di presentazione della mostra Van Gogh Multimedia e la stanza segreta. Ad anticipare ai giornalisti ed autorità i segreti, come dice lo stesso titolo dell’esposizione, sarà il curatore della rassegna Vincenzo Sanfo che ha voluto, oltre al percorso tra Multimedialità e opere originali, anche alcune rare fotografie d’epoca, documenti e libri, documentazione storica di pregio che contribuirà a far meglio conoscere i percorsi formativi di Vincent van Gogh.

 

La società Navigare Srl, produttrice e organizzatrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna, inaugurerà con la conferenza dedicata ai giornalisti, il giorno 26 gennaio p.v., l’esposizione dedicata all’artista, dal titolo: Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta, aperta sino a giugno.

 

La mostra curata dall’esperto d’arte Vincenzo Sanfo presenterà circa 40 opere provenienti da collezioni private che rendono esclusiva l’esposizione, ma anche ricostruzioni multimediali delle opere più importanti del pittore post-impressionista vissuto tra il 1853 e il 1890. In particolare, delle 40 opere, 13 sono firmate da Vincent van Gogh, mentre le altre appartengono ad artisti come Gauguin, Cézanne, Cormon, Mauve e altri che condivisero con lui percorsi artistici e personali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*