Home » Altre storie » Come rendere più piccante una relazione?

Come rendere più piccante una relazione?


 

Dopo le scintille, il letargo. E’ il normale, monotono, già sentito decorso di una relazione che nel tempo dal letto si “trasferisce” al divano, poi alla routine. Magari passando per piccole “sveltine” poco appassionate, quasi dovute, in nome della passione che fu. Come si può salvare una relazione dalla routine, soprattutto se sono sopraggiunti dei figli, gioia e dolore, spesso elementi di “disturbo”?

Dopo le scintille, il letargo. E’ il normale, monotono, già sentito decorso di una relazione che nel tempo dal letto si “trasferisce” al divano, poi alla routine. Magari passando per piccole “sveltine” poco appassionate, quasi dovute, in nome della passione che fu.

Come si può salvare una relazione dalla routine, soprattutto se sono sopraggiunti dei figli, gioia e dolore, spesso elementi di “disturbo”?

 

Sesso con altre persone 

E’ un argomento spesso tabù, che non è facile affrontare col partner. Come dire alla propria compagna “potremmo provare con lo scambio di coppia” spesso per un uomo è molto complesso. Un’idea potrebbe essere proporle, come fosse un gioco, di provare a iniziare a lavorare su un sito per scambisti. Un’attività da fare insieme, condividendo le immagini da pubblicare, scegliendo a chi proporsi e come…e poi incontrando i prescelti.

 

Viaggiare 

I viaggi aprono sempre mente e prospettive. Staccano dalla routine del quotidiano, portano a vedere nuovi posti e vivere diverse prospettive. Inoltre, cambiare aria, una nuova stanza, un letto diverso ed accogliente, lenzuola profumate e relax, possono muovere eros ed emozioni sopite e addormentate dalla frenesia quotidiana.

Non sempre i posti del “turismo sessuale” sono le mete migliori per le coppie: anche una città d’arte, con la sua discrezione e le sue bellezze, può rinnovare sintonia e passione.

 

Cibi afrodisiaci 

Anche i cibi hanno il loro “peso” a tavola. Non solo perché una buona forma fisica accresce la propria autostima e l’interesse del partner, ma per il loro potere “stimolante”. Anche l’aglio è uno dei più popolari cibi afrodisiaci al mondo, ma spesso il gusto non convince quindi meglio optare per altre spezie.

Ad esempio l’anice: masticare i suoi semi è considerato un metodo fai da te per dare nuova vita ai desideri sessuali, così come la curcuma.

L’Ashwagandha, ritenuta tonificante e ringiovanente,  è considerata dalla tradizione popolare indiana uno stimolante sessuale utile per risvegliare la libido di lei e di lui

Sempre con la “A”…. Asparago, ma anche Avocado sono ottimi integratori.  L’avocado accresce infatti la produzione di testosterone e influenza la libido di uomini e donne.

Dalla A alla C…. ecco il caviale: costoso, quindi psicologicamente sexy perchè non è un cibo da “tutti i giorni”, contiene zinco, che contribuisce alla formazione di liquido seminale negli uomini. Proprio come le...Ostriche. Ma anche gli altri molluschi.

Poi cacao e cioccolato: migliorano l’umore…con tutto ciò che ne consegue. E la cipolla: porta con se gli stessi problemi dell’aglio in termini di “profumo”, ma anch’essa stimola la produzione dell’ormone luteinizzante, un ormone prodotto dall’ipofisi che regola il corretto funzionamento degli organi genitali maschili e femminili.

Poi melograno, noce moscata, polenta,  pistacchi, rucola, sedano, spinaci, tartufo, zafferano.

E il vino rosso: aiuta a togliere i freni inibitori, aumenta il desiderio sessuale soprattutto nelle donne accendendo le scintille e rende la donna…cacciatrice.

 

Parlare di sesso e guardare video

Anche parlare, confrontarsi, raccontarsi sogni e fantasie può stimolare l’immaginazione e il desiderio. Ma come andare sull’argomento? Spesso un buon modo può essere guardare insieme un qualche video piccante sul web o in tv. L’erotismo smuove il desiderio, e magari anche qualche stimolo di emulazione e voglia di provare qualcosa di appena visto può essere un ottimo Mood per lanciarsi in una serata piccante.

Ma, in tutto questo…non dimentichiamo mai che il primo passo è sempre amare se stessi, volersi bene e trattare il proprio corpo come un tempio. Solo una persona che si ama e offre ogni giorno la versione migliore di se stessa sarà sempre veramente sexy.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*