Home » Attualità » Come scegliere una borsa da donna perfetta

Come scegliere una borsa da donna perfetta

Scegliere una borsa da donna potrebbe sembrare (soprattutto per gli uomini) un’attività più che banale. Ma la verità è che è un accessorio assolutamente fondamentale e che è anche in grado di raccontare qualcosa su di noi e sul nostro stile. Per questo motivo la decisione su quale acquistare spesso si presenta più complicata del previsto. Ma siamo piuttosto certi che seguendo i consigli che vi stiamo per dare tutto diventerà più facile.

Cosa considerare durante l’acquisto

Affascinanti e irrinunciabili, le borse da donna sono capaci persino di rendere unico e ricercato anche il più semplice dei look. Va da sé che una borsa deve raccontare la propria personalità e il modo di essere e di vivere di ognuno di noi. In sostanza, la prima cosa a cui pensare durante l’acquisto è che debba essere un accessorio che possibilmente riesca a rappresentarci.

In secondo luogo, da non sottovalutare sono la misura e la forma della borsa: devono entrambe entrare in armonia con la nostra corporatura, tanto da riuscire a valorizzare i vari punti di forza che possediamo.

Da non dimenticare, inoltre, è che le borse mettono in risalto le varie parti del corpo. Per esempio, le borse a tracolla accentuano il seno, mentre quelle che si fermano all’altezza della vita mettono in risalto proprio quello stesso punto.

Poi ancora è essenziale ricordarsi che devono essere oggetti comodi e sicuri e che ogni occasione, speciale e quotidiana che sia, ha la sua borsa più indicata. Del resto, chi potrebbe mai andare in ufficio con una pochette?

Fondamentale, inoltre, è la coerenza degli stili: se ci si veste in maniera chic e raffinata è di certo poco indicato uno zaino sportivo. Poi ancora i colori che – anche se ultimamente questo principio che una volta era di base per la moda adesso sta perdendo d’importanza – è abbinare tra di loro colori.

Infine, lasciatevi guidare dal buon gusto che è forse la regola più importante in fase di scelta della borsa perfetta.

Quali sono le migliori in circolazione

Di marche che sono in grado di accontentare tutte le richieste descritte sopra ce ne sono veramente tantissime. Da non sottovalutare sono le borse donna di Saint Laurent, che riescono a realizzare qualsiasi desiderio.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*