Home » Altre storie » I migliori accessori per il gaming

I migliori accessori per il gaming

Giocare con i videogiochi, a prescindere dal genere, è un’attività che da decenni coinvolge giovani e adulti e che risulta in costante ascesa, tanto da diventare persino una disciplina sportiva professionistica. Per ottenere le migliori performance e la massima comodità è bene dotarsi della giusta attrezzatura, indipendentemente che si giochi con gli iGame come la roulette online o con gli avvincenti sparatutto in prima persona. Ecco quali sono gli accessori che fanno la differenza.

Il mouse
Il mouse deve essere preciso ed ergonomico. I gamerpreferiscono i modelli cablati che, rispetto a quelli con tecnologia wireless, non presentano alcun tipo di latenza. Vi sono mouse studiati in modo specifico per determinati giochi, come ad esempio i MMORPG, i quali dispongono di tasti aggiuntivi nella parte laterale, o quelli da sparatutto, muniti di pulsanti che possono essere premuti con i pollici. Sono disponibili in commercio, inoltre, dei mouse modulari, totalmente settabili a piacere dall’utente, così da trovare il miglior feeling possibile con la periferica.

La tastiera
I gamer sono soliti puntare su tastiere di tipo meccanico, le quali riservano una perfetta risposta al tocco e sono più semplici da personalizzare in termine di sostituzione dei tasti. Nella maggior parte dei casi, le tastiere da gaming presentano una retroilluminazione: ciò serve a visualizzare al meglio i bottoni e a dare un piacevole tocco estetico. Sono, inoltre, disponibili delle keyboard con pulsanti configurabili dall’utente per scegliere al meglio le combinazioni da impiegare.

Le cuffie
Il gamer esigente, che sia amatoriale o professionista, preferisce utilizzare le cuffie rispetto agli speaker. I motivi sono principalmente due: le cuffie realizzate per i videogiochi aiutano il giocatore a immergersi totalmente nella scena, isolandolo dai rumori esterni e, inoltre, sono dotate di microfono integrato per comunicare con gli altri gamer. Che si giochi al live casinò online di Betfair oppure  a una simulazione racing, entrare in piena atmosfera è imprescindibile per rendere al meglio.

Il tappetino
Negli ultimi tempi sono in voga i tappetini extra large, i quali possono accogliere sia la tastiera sia il mouse, insieme ad altri oggetti. Il tappetino deve necessariamente essere realizzato con materiali di alta qualità, onde assecondare i movimenti del mouse. Questa scelta è valida anche in termini di estetica: i gamer amanti del design potranno scegliere modelli con grafiche ad hoc.

L’illuminazione
Una scrivania ben illuminata è piacevole da vedere e favorisce una visione corretta, evitando inutili sforzi a carico degli occhi. Per ottenere un’illuminazione adeguata si possono installare delle strisce LED dietro il monitor e aggiungere delle barre luminose, sempre con tecnologia LED: tra effetti e colorazioni, l’ambiente otterrà un accattivante stile futuristico.

I controller
E, naturalmente, non possono mancare i controller. I modelli preferiti dai giocatori sono quelli derivati dalle console, i quali sono provvisti di impugnatura ergonomica e sono dotati di tasti analogici per garantire movimenti estremamente precisi. Per chi gioca online è preferibile scegliere un modello cablato, mentre possono puntare sui joypad wireless coloro che giocano offline o che non hanno particolari pretese in termini di performance.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*