Home » Altre storie » Fondo Affitto 2022: più di 2.665.000 euro a sostegno della locazione privata

Fondo Affitto 2022: più di 2.665.000 euro a sostegno della locazione privata

È di 2.666.364 euro la cifra stanziata a sostegno della locazione privata nel Distretto di Parma attraverso la graduatoria, pubblicata in questi giorni, del bando Fondo Affitto 2022, finalizzato alla concessione di contributi per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato: uno strumento di fondamentale sostegno e aiuto concreto in favore di famiglie, singole persone, studenti, nonché proprietari di immobili.

“Un aiuto concreto e fondamentale – commenta il sindaco Michele Guerra – per molte persone che in questi mesi hanno sofferto l’aumento dei prezzi a causa di inflazione e caro energia.

Il Comune di Parma continuerà a lavorare per non lasciare indietro le categorie più fragili, avendo ben presente che occorreranno, nei prossimi tempi, misure strutturali che non lascino soli gli enti territoriali”.

“Si tratta – sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Ettore Brianti – di un importante intervento economico rivolto ad oltre 4000 nuclei, fra famiglie, singole persone e studenti del Distretto di Parma. Il contributo economico si aggiunge ad altri interventi già avviati dall’Amministrazione comunale a favore dei cittadini più deboli”.

Le domande raccolte dal bando, gestito da ACER – Azienda Casa Emilia Romagna, sono state presentate tramite piattaforma regionale on line e raccolte per via informatica.

Il numero di mensilità massimo erogabile è definito in 3 mensilità del canone di locazione per un importo massimo di 1.500 euro.

Le graduatorie formate sono due:

graduatoria 1, per nuclei familiari con ISEE tra 0,00 e 17.154 euro

graduatoria 2, per nuclei familiari con ISEE tra 0,00 e 35.000 euro.

L’erogazione del contributo avverrà scorredo le due graduatorie fino a esaurimento dei fondi disponibili.

Per quanto riguarda la graduatoria 1: hanno partecipato al bando 4.796 nuclei; attualmente sono in pagamento le prime 863 posizioni, mentre sono state escluse 643 domande.

Per la graduatoria 2: hanno partecipato al bando 354 nuclei; attualmente sono in pagamento le prime 26 posizioni e sono state escluse 328 domande.

La quota residua della graduatoria n.2 sarà utilizzata per le restanti domande della graduatoria 1.

La graduatoria è visionabile con il numero di protocollo della pratica presentata consultando i siti: www.aziendacasapr.it sezione privato – bandi

https://www.comune.parma.it/it/documenti-e-dati/bandi-e-avvisi/avvisi-pubblici/fondo-affitti – sezione Atti e bandi – Avvisi pubblici

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*