Home » Senza categoria » Come sorprendere il giorno del compleanno la fidanzata che vive lontana

Come sorprendere il giorno del compleanno la fidanzata che vive lontana

Nell’era di internet gli amori a distanza sono sempre più frequenti e, grazie alla possibilità di comunicare in modo facile e veloce in qualsiasi zona del mondo queste relazioni sono più gestibili, nonostante la lontananza e la nostalgia. In questo caso ogni gesto verso il proprio partner può assumere un’importanza unica e diventare un momento speciale da condividere e ricordare. Qualcosa che unisca sebbene i chilometri separino fisicamente la coppia. 

Regalo di accompagnamento: un mazzo di fiori per il compleanno
Come sorprendere la fidanzata nel giorno del suo compleanno pur non essendo accanto a lei? Anche in questo caso il web arriva in soccorso consentendo, non solo di scegliere il regalo giusto ma anche di recapitarlo con tempismo e al suo domicilio, ovunque nel mondo.

L’idea più semplice, ma forse anche la più raffinata e romantica, è regalare un bouquet di fiori per compleanno che sia in grado di esprimere l’amore e la passione della coppia. Quali fiori scegliere? Tutto dipende dai gusti dell’amata, dalle sue preferenze cromatiche, dalla sua personalità. 

Se estrosa, dinamica, briosa, si può optare per una composizione molto colorata e moderna, fiori di campo, margherite grandi, girasoli. Un po’ retrò se ha un animo poetico, timido, se ama i gusti classici oppure se c’è un fiore o un colore che, in qualche modo sia associato alla storia d’amore, la scelta è presto fatta. Il bouquet, in questo caso, non è “solo” un bellissimo messaggio da parte dell’innamorato, ma è un modo per essere presenti in una giornata speciale sebbene solo simbolicamente. Insomma, la distanza va colmata in qualche maniera da un gesto, un dono, che faccia sentire la coppia più vicina.

Non solo fiori: festa virtuale

I fiori sono un elemento sempre apprezzato che ha il sapore della tradizione, della bellezza intramontabile, ma non sono gli unici a poter rendere incredibile il compleanno della propria fidanzata che vive lontana. Cosa fare per lei? Con un po’ di tempo a disposizione e la complicità di qualche amico della festeggiata si può organizzare una festa di compleanno in un locale della sua città, magari usufruendo di un servizio che si occupi di catering, decorazioni, etc. 

Diversamente, se la festa in presenza non risulti fattibile si può sempre decidere di farne una virtuale con un collegamento prestabilito su una piattaforma digitale affidabile ad una data concordata e a cui è facile partecipare. È un modo per stare tutti insieme, per chiacchierare, per sentirsi più vicini. Il vantaggio è che serve davvero poco per pianificarla. Basta una lista degli invitati, inviti digitali, una buona connessione da parte di tutti.

Raccontarsi tramite fotolibro e serenata

Per un regalo più intimo e riservato perché non un libro fotografico? Online esistono molti siti e app che permettono di realizzare fantastici album fotografici personalizzati in cui pubblicare una o più foto in ogni pagina corredandole anche con citazioni, testi, frasi. Può rappresentare un’idea per scrivere la propria storia d’amore passo dopo passo. Come per i fiori, anche in tal caso la spedizione a domicilio è semplice da organizzare. 

Il romanticismo si può esprimere anche attraverso una lettera d’amore o la registrazione di una canzone su misura, scritta proprio per l’occasione, realizzata da professionisti e che, in base alle indicazioni del cliente, realizzino un regalo del genere. 

Dalla canzone alla serenata il passo è breve e, allora perché non stupire la propria fidanzata dedicandole una serenata programmata con un’agenzia che offra simili prestazioni?  

Piccola ma significativa variazione sul tema potrebbe essere quella di commissionare ad un pittore il ritratto dell’amata tramite foto e farglielo ricevere a casa. Davvero un dono esclusivo.

Volare per amore: un biglietto aereo per incontrarsi

Sorprenderla con un biglietto aereo con data aperta, ovvero senza scadenza a breve, per raggiungere la città dove trascorrere del tempo insieme. Data la distanza che separa gli innamorati e, magari gli impegni professionali o personali di entrambi, un bel regalo potrebbe essere proprio un biglietto per un volo che li faccia incontrare. È un modo per dire all’altra persona che si desidera stare nuovamente insieme quando lei può. 

Molto spesso le compagnie aeree propongono biglietti a prezzi convenienti se si ha la pazienza di cercare online e, se i km che separano i due innamorati non sono numerosi si può optare per un acquisto last minute e partire per un’improvvisata di poche ore o giorni per raggiungerla. 

Compleanno goloso a distanza

Qualcosa che renda il compleanno davvero goloso? Una scatola di dolcetti, di cioccolatini, di leccornie, da farle recapitare a domicilio e che possa gustare leccandosi le dita. È un pensiero carino e – si sa – il cioccolato migliora l’umore. Perfetto se il giorno del compleanno della fidanzata la coppia è costretta a star lontana.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*