Home » Senza categoria » Trattamenti estetici, quali sono i più richiesti

Trattamenti estetici, quali sono i più richiesti


Trattamenti estetici per tutte le necessità e per eliminare qualsiasi difetto: il mondo della cosmesi e della medicina applicato alla bellezza è in grande ascesa già da anni, un comparto ricco che non sembra calare e la cui fortuna è legata anche al fatto di essersi ‘popolarizzato’, nel senso di aperto ad un pubblico sempre più ampio.


In termini economici, visto che un tempo i trattamenti estetici erano avvicinabili soltanto da chi aveva risorse da spendere mentre oggi si tratta di un qualcosa più alla portata di tutti; e in termini di genere, non più rivolti soltanto ad un pubblico femminile ma anche a quello maschile sempre più attento al proprio aspetto.

Tutto questo si traduce in una crescita esponenziale del numero di trattamenti estetici disponibili sul mercato. Quali sono i più ricercati? Vediamone di seguito alcuni.

1. Oculoplastica: concetto ampio che comprende al suo interno il novero di tutti i trattamenti di natura estetica finalizzati alla parte dell’occhio, con riferimento particolare alle palpebre. Un trattamento che prende il nome anche di beleferoplastica, quando localizzato esclusivamente sulle palpebre, in grande crescita sia tra gli uomini che tra le donne;
2. Mastoplastica riduttiva: il famoso trattamento del seno con intervento di chirurgia estetica, solo che qui non si parla di aumentarne il volume (in quel caso l’intervento è la mastoplastica additiva), bensì di ridurne le dimensioni. E per tante ragioni, il numero di donne che si rivolgono a questo genere di intervento è aumentato considerevolmente.
3. Addominoplastica: intervento di chirurgia plastica che consiste nella riduzione del grasso nella zona dell’addome. E in questo caso sono maggiormente gli uomini a ricorrere al trattamento, sognando di avere il cosiddetto ‘six pack’, ovvero l’addominale scolpito.
4. Mentoplastica: anche la zona del mento è soggetta ad interventi di bellezza, in particolare per quanto riguarda l’eccesso di grasso che può essere profondamente antiestetico. Tante soluzioni che possono essere utilizzate per raggiungere lo scopo. Nel concreto, vediamo una rapida carrellata su come eliminare il doppio mento: i trattamenti più ricercarti sono l’endermologie, la liposuzione localizzata nella zona del mento o liposuzione del collo, la criolipolisi. Tutti interventi finalizzati a eliminare la tanto temuta e antiestetica ‘pappagorgia’, un intervento molto richiesto da uomini e donne.
5. Rinoplastica: infine la rinoplastica. Un insieme di trattamenti estetici finalizzati a correggere forma e dimensioni del naso intervenendo con incisioni mirate all’interno delle narici. Anche qui si parla di un intervento che viene richiesto da tantissime donne ma anche da un numero crescente di uomini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*