Home » Senza categoria » Pennelli Made in Italy: perché scegliere Borciani e Bonazzi?

Pennelli Made in Italy: perché scegliere Borciani e Bonazzi?

In un mondo in cui tutto corre e tutto viene praticamente automatizzato, la ricerca di prodotti fatti a mano, artigianalmente e curati nei minimi dettagli diventa quasi un’esigenza. Soprattutto in una realtà delicata ed elegante come quella della pittura e dell’arte.

Ecco perché ogni anno tantissimi pittori e artisti optano per ipennelli per dipingere Borciani e Bonazzi.

Ogni pennello d’arte realizzato da questa azienda, leader per il made in Italy nel settore dei pennellifici, diventa quindi una piccola gemma preziosa. Realizzata seguendo le più moderne correnti tecnologiche e filosofiche, ma curate artigianalmente come in passato.

Pennelli per dipingere Borciani e Bonazzi: la scelta giusta per tutte le arti 

Scegliere Borciani e Bonazzi per i propri pennelli per le Belle Arti significa affidarsi alla tradizione. Era il lontano 1951 quando i fratelli Wilma ed Arturo Bonazzi e successivamente il genero Borciani decisero di dare vita all’omonimo pennellificio. Era il periodo del dopo guerra ed in Italia era elevata la richiesta di pennelli in particolare per il restauro degli antichi monumenti rimasti danneggiati. All’epoca il pennellificio era una piccola bottega dove si respirava arte, passione e amore. Ogni pennello veniva realizzato a mano, con materiali di primissima qualità scelti con cura e lungimiranza. Vi chiederete: oggi è cambiato tutto? La risposta è no.

 

Oggi come ieri i pennelli per dipingere Borciani e Bonazzi sono realizzati a mano con la stessa dedizione del passato. Ma con un quid in più: le capacità e le possibilità tecnologiche di oggi permettono di dare vita a pennelli che rispondono alle esigenze più variegate dei pittori, dei restauratori, dei doratori o dei liutai. Strumenti capaci di durare nel tempo e di diventare preziosi alleati per l’arte di molti. Il team del pennellificio sa, infatti, che ogni pennello non è un semplice strumento. È come una bacchetta magica che permette di portare su tela, ad esempio, la realizzazione di un sogno o di un universo straordinario. Per questo i pennelli per dipingere Borciani e Bonazzi sono curati minuziosamente in ogni dettaglio.

Chiunque sia quindi alla ricerca di un pennello di qualità, curato, pregiato e realizzato in Italia non può quindi che affidarsi alla saggezza comprovata del pennellificio Borciani e Bonazzi. Oggi il punto di riferimento per il settore è proprio qui.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*