Home » Cultura&Spettacoli » 4 luglio: da Romani serata solidale “Insieme per il futuro” a favore dei progetti per le persone disabili

4 luglio: da Romani serata solidale “Insieme per il futuro” a favore dei progetti per le persone disabili

Torna, dopo lo stop causato dalla pandemia, la serata solidale “Insieme verso il futuro” a favore della Cooperativa Insieme. Appuntamento quindi il 4 luglio alle ore 20 al ristorante Romani, a Vicomero.

L’intero ricavato verrà donato alla Coop Insieme per sostenere i progetti di miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità.

Si tratta di un’iniziativa nata nel 2017 e voluta da Giuliano “Ciccio” Zerbini che viene portata avanti insieme allo chef Fabio Romani con il supporto di un piccolo gruppo di cuochi e fornitori del parmense.

Nel 2019 sono state 700 le persone che hanno partecipato alla cena itinerante e sono stati raccolti ben 14 mila euro: serviti per la realizzazione dell’App innovativa e totalmente personalizzata che oggi permette ai genitori dei ragazzi disabili seguiti dalla Cooperativa Sociale Insieme di monitorare le attività dei loro figli direttamente dallo smartphone.

Lunedì 4 luglio, in cucina al fianco degli chef Fabio Romani e Nicole Zerbini ci saranno gli chef e i cuochi dei ristoranti 12 Monaci, Labirinto, Stendhal, Al Vedel,  Masticabrodo, Le Viole: Osteria dei Mascalzoni, Osteria Antica Rocca, La Vecchia Fucina, Tri siochett, Km90, Vecchio Borgo, Squid, Due platani, Du Mat, Antichi Sapori e Tre Ville.

Gli ingredienti per la cena sono donati da La Beccheria di Parma, la Polleria Rosticceria Otello, la Pescheria Ajolfi e Pronto Carni che gestiranno le griglie, la pizzeria Il Gabbiano, la Torrefazione Lady, la gelateria Ciacco, Silvano Romani e la chef Maria Amalia Anedda.

La cena sarà a “gran buffet” con una quota di partecipazione di 25 euro. I posti ai tavoli saranno invece riservati alle persone con disabilità o difficoltà fisiche e sarà possibile prenotare il posto all’indirizzo email cooperativa.insieme@libero.it.

Per tutti gli altri ospiti è suggerito di portare da casa un plaid per accomodarsi sull’erba del giardino. La serata sarà presentata dalla giornalista Chiara De Carli.

*La locandina è stata realizzata dai ragazzi che partecipano ai progetti della Cooperativa Insieme

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*