Home » Cultura&Spettacoli » 26 giugno- All’Arena Shakespeare ‘L’arcipelago dei Suoni. La sfida finale’

26 giugno- All’Arena Shakespeare ‘L’arcipelago dei Suoni. La sfida finale’


Fra i tetti della città, in Arena Shakespeare, si terrà domenica 26 giugno alle ore 21.15 L’arcipelago dei Suoni. La sfida finale, ultimo appuntamento del viaggio del giovane Arturo alla scoperta della musica e degli strumenti musicali, progetto realizzato da Fondazione Teatro Due e La Toscanini.

L’avvincente storia scritta dal drammaturgo Francesco Bianchi e raccontata sotto forma di piccoli testi teatrali in musica ha come protagonista Arturo, un giovane ragazzo che intraprende un curioso viaggio per salvare la sua città dal mostro Rugmor, che mangia i suoni producendo rumori assordanti: per farlo arruolarà una compagnia di eroi che lo aiutino in questa impresa. Gli eroi in questione sono, ovviamente, gli strumenti musicali e nelle sette puntate che si sono svolte fin ora ha radunato la principessa Violino, i Re Violoncello e Contrabbasso, le Fate Flauto e Clarinetto, il mago Fagotto, Tromba spadaccina, Cavalier Corno e la tribù delle Percussioni.

Nell’ottavo e ultimo appuntamento Arturo ha finalmente radunato tutta la squadra di eroi che dovranno aiutarlo a sconfiggere Rugmor, il mostro dei rumori che vuole mangiare la musica. L’Orchestra è pronta, Arturo sembra impaziente di combattere, ma… dov’è Rugmor? E com’è fatto? Qual è la strategia migliore per sconfiggerlo? In questa ultima battaglia, Arturo si troverà a fronteggiare le sue paure e a chiedersi cos’è che rende la musica così speciale. Mentre il mostro imperversa e trae Arturo in trappola, il nostro eroe avrà bisogno di un aiuto speciale, che trasformi la musica nella forza più potente del mondo.

Accanto agli attori Simone Tangolo, Simone Chiacchiararelli e Davide Gagliardini ci sarà l’Orchestra dell’Emilia Romagna Arturo Toscanini, composta in quest’occasione da 37 elementi diretti da Danila Grassi, impegnata in un programma checomprenderà musiche di Debussy, Mozart, Vivaldi, Rossini, Beethoven, con la ricerca musicale di Giulia Bassi

 

Lo spettacolo è adatto ai bambini e al pubblico adulto.

Informazioni e biglietteria: tel 0521.230242 – biglietteria@teatrodue.org

www.teatrodue.org

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*