Home » Cultura&Spettacoli » 26 giugno- ‘Intersezioni’ di Artemis Danza presenta ‘Circus’ al Parco Mazzini di Salso

26 giugno- ‘Intersezioni’ di Artemis Danza presenta ‘Circus’ al Parco Mazzini di Salso

Prosegue“Intersezioni – Incroci di arti performative & NEXT GENERATION/PARMA”, domenica 26 giugno alle ore 21.30, presso l’Arena Estiva del Parco Mazzini di Salsomaggiore, con Circus” di Artemis Danza, coreografia e regia di Monica Casadei.

La serata, realizzata in collaborazione con il Teatro Nuovo di Salsomaggiore, è il secondo appuntamento della  rassegna di danza contemporanea, che si svolgerà sino al 31 luglio a Parma e provincia, ideata da Artemis Danza e realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e NEXT GENERATION/PARMA, con il sostegno del Comune di Parma.

Acrobazia e danza, giocoleria, comicità eccentrica e arte clownesca: sono alcuni degli ingredienti di “Circus” che vanno a comporre un affresco ricco ed energico, frutto della collaborazione tra diverse arti ed interpreti.

Uno spettacolo di danza su musiche del maestro Nino Rota arricchito da sorprendenti abilità fisiche e da un immaginario che ci riporta alla magia del circo e dei suoi abitanti.

Grazie all’unione di questi elementi, lo spettacolo diventa un potente caleidoscopio di colori e musiche, costumi e immagini, che insieme celebrano una tradizione allo stesso tempo antica e contemporanea. Per tutti questi aspetti, lo spettacolo è particolarmente adatto anche al pubblico dei più piccoli.

All’interno dell’Arena, a bordo del Cinemino Itinerante sarà presentato il progetto multimediale di videodanza “Visioni Pasoliniane Frame 1”, regia di Alessandro Ceci, e “Visioni Pasoliniane Frame 2”, regia di Fabio Fiandrini, girato tra le periferie parmigiane e i luoghi della Bologna di Pasolini, con coreografie di Monica Casadei.

Ingresso: 8,00 Euro; 4,00 Euro (studenti universitari). Prenotazione consigliata con una mail a intersezioni@artemisdanza.com o telefonando al numero 346-1307815. Per informazioni: www.artemisdanza.com.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*