Home » Altre storie » Cosa significa free spin nelle slot machine?

Cosa significa free spin nelle slot machine?

I giocatori di slot machine sanno che il colorato e divertente mondo che li appassiona è ricco di tecnicismi e, molto spesso, chi si avvicina per la prima volta alle slot online fatica anche solo a capire la terminologia in uso. Certo è che alcuni concetti, anche se noti, possono nascondere ulteriori curiosità o insidie che anche i più appassionati non conoscono appieno.

Un esempio calzante è quello dei Free spin, i famosi giri gratis che rendono felice ogni giocatore: ma cosa sono e come è possibile sfruttarli al meglio?

Una cosa è certa: ricevere dei bonus mentre si sta giocando, o come invito a giocare, è un gesto sempre molto apprezzato. Si offre al giocatore la possibilità di conoscere un nuovo gioco, di provare nuove funzionalità che magari pagando non si sfrutterebbero e comunque è una possibilità in più di vincere senza investire denaro.

Generalmente questi Free Spin vengono regalati al cliente in fase di prima iscrizione ad una piattaforma di gaming, in caso di lancio di un nuovo gioco come incentivo a provarlo, come premio per i giocatori più fedeli o anche in occasioni speciali come compleanno o festività. Si tratta insomma di un regalo che al giocatore sarà difficile rifiutare: perché del resto non tentare la dea bendata senza investire denaro reale, ma con la possibilità di vincere soldi veri?

Quelli visti finora sono i giri gratis maggiormente apprezzati dai giocatori, ma non sono gli unici esistenti. Un’altra tipologia di free spin molto diffusa è anche quella di molte slot machine che, durante il gioco, fanno apparire sui rulli particolari simboli (chiamati generalmente scatter) che regalano giri di slot senza andare ad intaccare il credito residuo. Sebbene in questo caso un investimento iniziale da parte del giocatore c’è, si tratta di un momento entusiasmante durante il gioco in quanto si ha la vera e propria sensazione di ricevere un regalo e, molto spesso, si ha l’opportunità di accedere ai premi migliori e di avere delle serie fortunate che rendono la partita in corso molto diversa da tutte le altre giocate.

Un ultimo meccanismo da considerare, quando si parla di Free Spin, è quello del Playthrough. I soldi vinti, per spiegarla brevemente, devono essere rigiocati per un determinato numero di volte prima di poter essere riscossi. Maggiori sono i giri gratis offerti, più volte si chiederà di giocare per sbloccare il credito: non si tratta di un tranello, né di un grande problema, basta solo essere pazienti, fortunati, scegliere bene le slot su cui giocare senza rimanere troppo a lungo sulla stessa e puntare importi mai troppo bassi.

Per concludere possiamo dire che se abbiamo voglia di provare un nuovo gioco, o alcune funzionalità di una slot già nota per cui non vorremmo investire denaro reale, i free spin rappresentano un’opportunità da non perdere e non hanno alcuna controindicazione, anzi. Basta leggere bene i termini e condizioni per la rigiocabilità e non lasciarsi scappare neanche una mail di bonus, verificando la legalità della piattaforma di giochi di provenienza direttamente dal sito dell’Agenzia Dogane e Monopoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*