Home » Altre storie » Arredamento: i mobili porta-tv e gli oggetti per il soggiorno si scelgono online

Arredamento: i mobili porta-tv e gli oggetti per il soggiorno si scelgono online

Ormai le tv sono dei veri e propri quadri che si posizionano a muro: molte hanno la funzione di screensaver, cosicché le immagini distensive si muovono sullo schermo e conferisco all’ambiente nuovi colori. Scegliere un   mobile porta tv diventa così indispensabile, e online si ha un’ampia scelta a cui attingere: si va da quello in legno con tinta noce con 3 cassetti e 1 ripiano dimensioni, al mobile adatto a tutti gli stili di interior design, con colori neutri, la finitura in color legno chiaro e il design elegante: molti dispongono di un cassetto perfetto per l’organizzazione di cavi o documenti e due armadi. Il mobile più moderno ha le gambe inclinate, conferendo al design leggerezza e delicatezza: può essere usato come armadietto, cassettiera o addirittura come comò, avendo mensole, sia chiuse che aperte sulle quali è possibile riporre numerosi oggetti d’uso quotidiano. Di stile retrò è il porta TV in legno laccato bianco con 2 ante, 1 cassetto e 1 ripiani;  quello color bianco crema è ideale per il   soggiorno: la struttura si abbina perfettamente al color noce del piano, le ante vetrate possono mostrare le decorazioni o souvenirs al loro interno, e i piccoli ripiani possono conservare piccoli oggetti o documenti. Classicheggiante è anche il porta TV in legno laccato bianco con 2 ante in vetro e 2 ripiani, mentre moderno è   il  realizzato in legno di abete spazzolato di colore bianco, che rispecchia l’alta qualità del made in Italy: il colore bianco valorizza la stanza illuminandola. 

L’arredamento del  soggiorno  

Sempre per il soggiorno, online si possono scegliere le pareti attrezzate, funzionali e personalizzabili: i colori variano dalla quercia natura al bianco frassino, noce. La composizione modulare permette di fissare al muro gli elementi nell’ordine e nella posizione che si preferisce. Moderne sono anche le pareti bianche, composte da ribalta, vasistas, vano a giorno grande e vetrina ad 1 anta.  La parete   in pero  è contrassegnata dal calore, nella sua essenza e modernità delle linee. Tra i mobili, si possono scegliere quelli con legni pregiati, come il legno massello di sheesham – noto anche come palissandro o dalbergia: è un legno tropicale, noto per le sue ricche venature. Tra gli altri oggetti di arredamento, ci sono i divani, i tavolini da caffè, le vetrine, i sofà, cassettiere, librerie. Per le librerie, si varia da quella bifacciale  in   rovere bianco – che può essere impiegata anche come scaffale – a quella che funge da separé per dividere gli ambienti. I ripiani possono essere in color noce scuro, o semplici e lineari perfetti per arredare spazi moderni o classici. 

Sempre per il soggiorno sono disponibili online portariviste, poltrone a sacco, pouf e poggiapiedi,  mensole, scaffali, chaise longue, cassapanche.

L’arredamento della camera 

Il porta-tv si deve abbinare anche all’arredamento della camera da letto. Per questa stanza – sempre online – si può ordinare il letto matrimoniale con  look vintage e british nella struttura, con testiera trapuntata e bottoncini in stile chesterfield e la bassa pediera –  rivestito in velluto blu; fino  a quello caratteristico per la sua testata a doghe orizzontali colorato in tinta, laccato bianco opaco. Più prezioso è quello shabby chic realizzato in maniera artigianale da falegnami esperti, e capace di conferire alla stanza da notte fascino e stile: il materiale di costruzione è legno massello di betulla, l’aspetto è anticato tipico degli arredi shabby, provenzali e country.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*