Home » Cultura&Spettacoli » 8 aprile- Daria Bignardi apre la tre giorni Scintille di Editoria dedicati al mondo dei libri- VIDEO

8 aprile- Daria Bignardi apre la tre giorni Scintille di Editoria dedicati al mondo dei libri- VIDEO

“Ogni lettore, quando legge, legge sè stesso”

Marcel Proust

Presentato questa mattina al Ratafià di via Oradour l’evento “Scintille di editoria”, una rassegna indipendente legata al mondo dell’editoria e del libro a 360°, che si terrà a Parma l’8/9/10 aprile.
Ospiti di questa seconda edizione, realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma- Bando “Leggere crea indipendenza”, scrittori, artisti e professionisti del mondo editoriale come Daria Bignardi, Sonia Bergamasco, Marta Ciccolari Micaldi (McMusa), Simone Tempia, Nicola Magrin,Jonathan Bazzi.

Scintille di editoria è a cura di Scintille Bookclub, spazio di approfondimento e divulgazione letteraria che ha come target principale giovani fra i 25 e i 40 anni.

Si tratta di un progetto tutto a conduzione femminile, portato avanti da Camilla Mineo e Caterina Bonetti che, dal 2018, ha visto quattro edizioni del bookclub, due festival estivi (Pillole festival), la prima edizione di Scintille di Editoria, tre mini rassegne Natalizie, ma anche workshop, seminari, incontri con gli autori, corsi on line e in presenza dedicati al mondo libro.

Le attività di Scintille mirano a diffondere la lettura, la passione per i libri, l’illustrazione, il racconto in tutte le sue forme, valorizzando il potenziale non solo culturale, ma anche di aggregazione, socialità, rete di questi mondi.
Per questo, da sempre, Scintille mescola attività tradizionali (presentazioni, incontri con l’autore) a passeggiate letterarie, corsi on line, pic nic “libreschi”, workshop dedicati ai più piccoli, cercando – quando possibile – di garantire la gratuità degli eventi, per consentire la partecipazione di tutti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*