Home » Cultura&Spettacoli » 10 aprile- L’ottavo Colore celebra LGBT- History Month con un incontro sull’omosessualità nel nostro territorio

10 aprile- L’ottavo Colore celebra LGBT- History Month con un incontro sull’omosessualità nel nostro territorio


Per domenica 10 aprile alle ore 18 presso il Circolo Arci Post di Strada dei Mercati, l’Associazione Ottavo Colore organizza il talk “La storia dell’omosessualità nel parmense dagli anni 60 ai giorni nostri”.

Grazie a questo evento l’Ottavo Colore si inserisce nell’ambito del “LGBT+ History Month” un’iniziativa a carattere nazionale per celebrare la storia LGBT del nostro territorio e scoprire quanto sia importante. Nel corso dell’evento saranno intervistati ed ascoltati tanti protagonisti del passato e del presente del mondo arcobaleno della nostra città e si farà un bilancio dei diritti ottenuti e soprattutto della strada percorsa e del cammino che ancora ci attende. All’History Month che si terrà in varie parti d’Italia, lungo tutto il mese di aprile, parteciperanno molte città italiane ed in particola modo le associazioni LGBT e la comunità queer. È stato scelto il mese di aprile in onore della prima manifestazione pubblica organizzata dalla comunità gay e lesbica italiana a Sanremo nell’aprile 1972.

L’History Month viene celebrato e festeggiato in diversi periodi dell’anno in gran parte dei paesi del mondo.

https://m.facebook.com/lottavo.colore/ 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*