Home » Altre storie » Idee regalo originali per la Festa del Papà

Idee regalo originali per la Festa del Papà

La Festa del Papà è un evento unico e speciale, e come tale dev’essere celebrato al meglio. Spesso e volentieri, però, non è sempre facile trovare il regalo giusto, specie quando si è a corto di idee o di occasioni per pensarci. Ma non temete: anche se il 19 marzo si avvicina, siete ancora in tempo a stupire il vostro papà con un dono originale e adatto alla sua personalità.

Idee regalo basate su hobbies e passioni

Tra i regali più apprezzati e che, fondamentalmente, non passano mai di moda, ci sono quelli che riguardano gli hobbies e le passioni del papà. Ma cerchiamo di fare chiarezza con alcuni esempi concreti.

Se il vostro papà è un amante dello sport, allora avete davvero di fronte una vasta gamma di alternative: orologi in grado di rilevare la frequenza cardiaca (e tanto altro), un biglietto per un particolare evento sportivo, accessori di qualunque genere o qualcosa di più sostanzioso, come una mountain bike (se il papà adora il ciclismo).

Se invece vostro padre è un tipo avventuroso, sempre in movimento e che ama viaggiare, allora la scelta migliore sarà un weekend in un’altra città, un giro su un’auto Ferrari, oppure (per esperienze più rilassanti) una giornata in un centro benessere.

E non dimentichiamoci dei kit per la barba (o un classico rasoio elettrico, regalo sempre apprezzato), di quelli per fare la birra (se il vostro papà predilige particolarmente questo genere di bevanda), degli strumenti per il barbecue (per chi adora le grigliate), una macchina fotografica, una videocamera di ultima generazione, oppure un libro riguardante un determinato hobby (pesca, cucina e così via).

Infine, per gli amanti del cibo, avete soltanto l’imbarazzo della scelta: torte fatte in casa (magari con una scritta realizzata con la glassa), pasticcini e biscotti dalle forme differenti, trasmetteranno senza dubbio alcuno tutto l’amore per il vostro papà!

Idee per regali personalizzati

Se siete alla ricerca di qualcosa di più particolare e ricercato, nonché unico nel suo genere, potete optare per idee regalo festa del papà personalizzate. Donare un ricordo al vostro papà, magari includendo una foto che vi ritrae insieme lo renderà sicuramente felice. Quasi sempre, infatti, ciò che conta è il pensiero: basta che sia fatto col cuore e che trasmetta tutto l’affetto per il genitore.

A questo proposito, potrete optare per una tazza in ceramica, sulla quale verrà stampata una fotografia a vostro piacimento. Un portachiavi, con annessa immagine padre-figlio, o addirittura un simpatico tappetino per il mouse, una coperta in pile o una cassetta in legno per il vino. Non solo: anche un cuscino con la scritta Ti voglio bene papà sarà senz’altro apprezzato, nonché un eventuale trofeo in vetro per indicare il padre numero uno, o un plettro personalizzato per quei padri amanti della musica e della chitarra.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*