Home » Politica » 27 febbraio- + Europa: manifestazione per l’Ucraina in piazza Garibaldi

27 febbraio- + Europa: manifestazione per l’Ucraina in piazza Garibaldi


La violazione del diritto internazionale, della sovranità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina da parte di Putin, di queste ore, è conferma di un conflitto in corso da anni tra autoritarismo e democrazia, che vede la Russia come avanguardia della reazione violenta all’affermarsi in Europa di unioni e relazioni tra popoli fondate sulla liberal democrazia e sullo stato di Diritto. La sicurezza dell’Ucraina è la sicurezza dell’intera Europa.

Le sanzioni e la risposta del mondo libero e democratico dovranno essere proporzionali alla gravità delle azioni di Putin.

Il ripudio della guerra a garanzia di pace e giustizia fra le nazioni è il primo grande presupposto fondante dell’Unione.

 

Più Europa nel fine settimana sarà vicina e solidale agli ucraini,  coinvolgendo le principali città del nostro paese; anche a Parma si aderisce all’iniziativa e l’appuntamento è previsto per domenica 27 febbraio a partire dalle ore 11.00 in piazzale della Pace.

 

Invitiamo a partecipare tutti i democratici; convinti che oggi, siamo tutti chiamati a una scelta netta e chiara senza distinguo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*