Home » Cultura&Spettacoli » 8 gennaio- ‘Al Presente’: il Premio Ubu Manfredini al Teatro Europa

8 gennaio- ‘Al Presente’: il Premio Ubu Manfredini al Teatro Europa

Il nuovo anno si apre con un importante appuntamento al Teatro Europa di Parma: sabato 8 gennaio alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo Al presente, di e con Danio Manfredini, premio UBU 1999 come miglior attore.

Una rappresentazione di forte impatto emotivo, capace di coinvolgere il pubblico in un percorso di esplorazione della mente e dei suoi molteplici spazi.

Al presente è infatti uno spaccato della mente e della sua inafferrabilità.

In scena, un uomo e il suo doppio: una parte è immobile, assorta, riflessiva, una parte è inquieta e si identifica con i fantasmi che popolano la sua mente. Entra attraverso l’immaginazione in un flusso di associazioni inarrestabili che lo conducono in diversi spazi, in diversi tempi della sua vita. Nella solitudine rincorre i pensieri, quel dialogo interiore ininterrotto che lo accompagna, l’inquietudine provocata da ricordi, voci di persone care, immagini di un passato vago ma sempre presente e suggestioni dal mondo contemporaneo.

Prende a prestito dalle patologie psichiatriche gli atteggiamenti fisici che esprimono tensioni, le amplifica attraverso quelle forme, porta alla luce le pulsioni più nascoste, cerca di dare ordine, forma, al caos della sua mente.

Quando tengo in mano la vita dei modelli per qualche centinaio di minuti di posa, sento il loro spirito che vagabonda. Certo, non glielo posso impedire; non ci penso neppure; non posso coglierli che nella loro fuga. Eccoli percorrere le strade, le piazze, la campagna, superare le frontiere, gli oceani.” Alberto Giacometti

Ingresso spettacolo intero 12 euro; ridotto 10 euro (under 18, over 65, universitari, soci Coop, Avis, Colser-Aurora Domus, Parma card).

Accesso consentito con super green pass. Mascherina ffp2 obbligatoria, secondo le normative vigenti. La prenotazione è consigliata.

INFO

Europa Teatri

Via Oradour, 14 Parma

0521.243377

europateatri.pr@gmail.com

www.europateatri.it

www.facebook.com/europateatri

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*