Home » Cultura&Spettacoli » BDC presenta tanti ‘Bonbon’ di musica italiana da gustare lentamente

BDC presenta tanti ‘Bonbon’ di musica italiana da gustare lentamente


La musica italiana?

Tanti BONBON da gustare lentamente, a 45 giri.

Nasce a cura di BDC la prima collana discografica su misura, per riscoprire il patrimonio della canzone italiana, unendo passato, presente e futuro.

Il vinile sta vivendo una seconda giovinezza, la riscoperta tanto della discografia del passato quanto la voglia di lasciare impressa la propria orma da parte dei nuovi arrivati, e non solo nel “solco” digitale, ne hanno sancito il successo su qualsiasi altro supporto fisico.

BDC, acronimo di Bonanni Del Rio Catalog, galleria residente a Parma con produzioni e attività legate ad arte e musica, in collaborazione con Santeria e We Eat Together Studio ha dato vita alla collana Bonbon, una vera e propria collezione discografica su misura a uscita periodica e tiratura limitata a 50 pezzi su vinile 45 giri, che riscopre e rigenera il patrimonio della canzone italiana, affidando la nuova interpretazione ad artisti della scena attuale e contemporanea, sul Lato A, mentre sul Lato B di ogni uscita trova spazio ogni volta un lavoro diverso: remix, mini-podcast, interviste, interventi e contributi audio di ogni tipo.

In più 15 pezzi dei 45 stampati sono confezionati in una speciale scatola di ceramica che contiene un intervento d’artista.

“…Il lato A, il lato B

Non siamo mica immortali, bruciamo ed è meglio così” Amanda Lear – Baustelle

Prima uscita, 60.1

Sul Lato A Diva, al secolo Davide Golin, interpreta la canzone sanremese di Patty Pravo Per una bambola, mentre il Lato B presenta un remix a cura di Bottin, produttore e firma del progetto Cristalli Liquidi, esponente contemporaneo della scena italo disco.

La confezione d’artista è a cura di W.E.T. lo studio creativo partner del progetto che in occasione della prima uscita declina il concept grafico nei materiali di corredo al disco.

  

La seconda uscita, 60.2, prevista per novembre 2021 avrà come protagonisti il brano di Diana Est, Tenax, nella versione di Ital Oscillazioni e con la guida all’ascolto di Giulia Cavaliere, la confezione sarà a cura di Giò Pastori.

Nelle prossime uscite collaboreranno:

Dente

Loris Gentile Alessandro Gori

Ivan Carozzi Pierpaolo Capovilla

e altri in via di definizione.

Scopri e segui il progetto qui (se vuoi averlo)

Hanno lavorato al progetto:

Artwork: We Eat Together Studio.

Ceramiche: Michele Puzzo & figli. Stampa letterpress: Tipografia Pezzini. Foto: Chiara Zoppei.

https://www.bonannidelriocatalog.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*