Home » Cultura&Spettacoli » 12 e 13 novembre- ‘Blues e Canzoni’ con Stefania Rava e Luca Savazzi al Teatro del Tempo

12 e 13 novembre- ‘Blues e Canzoni’ con Stefania Rava e Luca Savazzi al Teatro del Tempo


Esiste un confine tra blues e canzone?
Forse sì, certo è che sia l’uno che l’altra hanno origine là dove ragione e calcolo non possono accedere. Da questa riflessione trae origine la produzione del Teatro del Tempo Blues e canzoni”, che vede impegnati Stefania Rava e Luca Savazzi il 12 e 13 novembre alle 21, in un concerto-recital che unisce rigore a passionalità e leggerezza.

Solo sentimenti e sensazioni possono generare la passione ardente che dà vita alla musica ed alle parole delle canzoni e dei blues. Avion Travel e Charles Mingus, così come Joni Mitchell e Domenico Modugno, hanno scritto canzoni di blues e blues per canzoni. Così come il blues è espressione di vita spesso tormentata, anche la canzone spesso nasce dal bisogno di “dire” i più disparati sentimenti.

A livello compositivo il blues ha una forma semplice, 12 battute che si susseguono all’infinito, un testo spesso ripetitivo e solo pochi accordi.

La canzone è più strutturata, ha un testo articolato, varie sezioni ed è armonicamente più ricca, ma la sostanza rimane la stessa: dire e dirsi.

www.teatrodeltempo.it

Prenotazione obbligatoria che sarà possibile effettuare sino al giorno prima dello spettacolo: 340 3802940

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*