Home » Cultura&Spettacoli » 7 novembre- ColornoPhotoLife 2021: finissage della mostra dedicata ai giovani talenti

7 novembre- ColornoPhotoLife 2021: finissage della mostra dedicata ai giovani talenti


È un’edizione da record quella del 2021 del ColornoPhotoLife, il festival dedicato all’arte della fotografia, che unisce gli scatti dei grandi autori a quelli dei giovani artisti emergenti.

Domenica 7 novembre sarà l’ultimo giorno per poter ammirare – con ingresso gratuito – le mostre di giovani talenti, nello spazio museale del MUPAC di Colorno che ha sede nel locale settecentesco dell’Aranciaia.

Sono esposti gli scatti di: “Crossing the Balkans” di Matteo Placucci; “Anticorpi Bolognesi” di Giulio Di Meo in collaborazione con Stop – piccolo festival indipendente di fotografia; “Ruggine” di Francesca Artoni (vincitrice Colornophotolife 2020), “Della presenza” di Maria Cristina Comparato (vincitrice Portfolio Italia 2020), “Shooting in Sarajevo” di Luigi Ottani, su progetto di Roberta Biagiarelli e Luigi Ottani e “Come in un Bolla” di Gabriele Tartoni.

 

Continuano invece fino a dicembre, alla Reggia di Colorno (a pagamento), le due personali di Carla Cerati con “Uno sguardo di donna su volti, corpi, paesaggi” e diFerdinando Scianna con “Il Ritratto, Sciascia e Borges”. Entrambe le esposizioni sono curate da Sandro Parmiggiani e organizzate in collaborazione con ANTEA e grazie ai prestigiosi prestiti del Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università degli Studi di Parma.

 

Il Festival è possibile grazie al patrocinio di Fiaf, Comune di Colorno, Regione Emilia Romagna e Provincia di Parma. È organizzato dal Gruppo Fotografico Color’s Light e ANTEA.

 

Nel weekend sarà attivo il Book Shop di Gente di Fotografia.

 

 

Per informazioni sulle mostre della Reggia di Colorno

Orari di visita guidata alla Reggia con prenotazione obbligatoria

10.00 -13.00; 15-18.00

Biglietto di ingresso (per tutta la durata della mostra): Mostra + Visita guidata al Piano Nobile, Appartamento del Duca Ferdinando di Borbone e Cappella Ducale di San Liborio.

Biglietto intero 8 euro; Biglietto ridotto 7 euro

Tel. 0521 312545

 

Per informazioni sulle mostre nello spazio museale del MUPAC
Ingresso gratuito alle mostre
Ufficio turistico
Tel. 0521 313790

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*