Home » Cultura&Spettacoli » Il 6 novembre torna la Stagione serale del Teatro del Cerchio e continua la Stagione per famiglie

Il 6 novembre torna la Stagione serale del Teatro del Cerchio e continua la Stagione per famiglie


Con la ripresa delle stagioni teatrali, tornano anche gli spettacoli del
prestigioso Premio Nazionale IN-Box di cui il Teatro del Cerchio e partner da quasi dieci anni.

In scena, sabato 6 novembre alle ore 21.00, lo spettacolo finalista dell’edizione 2021 dal titolo “Il colloquio” della compagnia partenopea Lunazione.

Lo spettacolo prende ispirazione dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale, Napoli.
Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri con i detenuti. Portano oggetti da recapitare all’interno, una di loro è incinta: in maniera differente desiderano l’accesso al luogo che per ognuna custodisce un legame.

Domenica 7, ore 17.00, torna la compagnia piacentina Manicomics con lo spettacolo ispirato alla figura di Gianni Rodari, dal titolo “Piacere, Gianni!”.

Gianni vende magnifici fiori. Ada ama immensamente le rose. Appassite! I due si vedono da anni, ma non si sono mai parlati.

Un giorno Gianni, incuriosito, la segue e scopre la sua incredibile storia. Ada vive in un giardino di rose sfiorite, sospesa nel tempo; molti anni prima, ha perso l’amore e insieme la capacità di “immaginare una vita”. Sarà Gianni, con le sue mirabolanti “invenzioni”, le storie e le filastrocche sgangherate adinsegnarle come tutto sia possibile se si allena la fantasia. Solo così Ada potrà ricominciare a vivere, come una rosa appena sbocciata.

 

Ricordiamo che secondo le disposizioni in materia di sicurezza, è obbligatoria la prenotazione al

351 5337070

o

prenotazioniteatrodelcerchio@gmail.com e il possesso del Green Pass per entrare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*